All’asta la Ferrari F430 di Gordon Ramsay

Lo chef ha un gusto raffinato anche nell’ambito auto, uno dei suoi gioielli verrà venduto all’asta

Conosciamo tutti Gordon Ramsay, uno dei più noti chef a livello mondiale, ma forse non tutti conoscono la sua grande passione.

Ha un grandissimo gusto e una forte passione per le auto e possiede differenti gioiellini magnifici e di grandioso valore. Nel corso degli anni ha avuto tantissime auto costose e bellissime, ultra potenti, come la Ferrari F430 di cui parliamo oggi. Un modello che è arrivato nel Regno Unito nel 2005, uno di 100 esemplari che sono stati destinati a questo mercato. Per alcuni anni ha fatto parte della splendida collezione riposta nel garage dello chef di fama internazionale Gordon Ramsay e adesso sarà venduto all’asta.

La vendita avverrà in occasione della Classic Sale 2019 di SilverstoneAuctions che si terrà il 27 e il 28 luglio sulla pista di Silverstone, il posto dove quindi chiunque fosse interessato a questo gioiello magnifico dovrebbe andare. La Casa d’Aste ha confermato che l’auto registra solo 7.242 km di percorrenza dal momento dell’immatricolazione e che durante la sua vita è sempre stata tenuta controllata e revisionata, la manutenzione perfetta si nota anche dalla livrea immacolata.

ferrari f430 gordon ramsay

Un’altra informazione molto importante è che la Ferrari F430 di Gordon Ramsay è equipaggiata con la trasmissione manuale a 6 velocità, che dona al conducente che si trova al volante della vettura del Cavallino Rampante la grande gioia di cambiare marcia in maniera più “classica” e non usando le levette del paddle. Il cambio è abbinato al motore V8 aspirato da 4.3 litri in grado di erogare una potenza di 490 Cv e 465 Nm di coppia.

È vero che oggi il panorama auto regala dei bolidi molto più potenti e anche meno costosi, ma questo vanta uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 3.7 secondi e una velocità massima di 315 km/h, per una guida eccitante all’ennesima potenza. Per quanto riguarda la vendita all’asta, molto probabilmente il valore dell’auto si aggirerà attorno ai 153.000 euro e anche qualcosina in più. La F430 è stata uno degli ultimi modelli a essere realizzato con il cambio manuale, ha un suono favoloso che fa venire la pelle d’oca e presenta un aspetto che sicuramente non dimostra gli anni che ha, è davvero meravigliosa.