Ape Piaggio diventa il mezzo per fare festa

La start up tirolese ha rilanciato i noti veicoli Piaggio in una nuova veste festosa.

ApeMio è una piccola start up tirolese che ha preso a cuore i famosissimi veicoli Ape Piaggio.

La società ha realizzato un vero e proprio profondo restauro dei mezzi e decidendo di noleggiarli per qualsiasi tipologia di evento. L’azienda ha creato diversi modelli, per meglio adattarli a qualsiasi varietà di festa e manifestazione. Il più rustico, adatto ad eventi spartani, di paese o in mezzo alla natura, si chiama Rocco; mentre Stella è l’Ape Piaggio più elegante, realizzata con dettagli sofisticati, la più richiesta per l’organizzazione di matrimoni o altre cerimonie.

Ongi Ape, al suo interno, dispone di un bar con bibite e alcoolici e la spina della birra; inoltre su ogni mezzo è montato un impianto di musica Bose di ultima generazione e una foto box che tutti i partecipanti all’evento possono utilizzare per scattare le proprie foto ricordo con parenti e amici e stampare in tempo reale i super amati selfie, con la possibilità quindi di portarsi subito a casa le immagini che immortalano momenti unici, di festa con le persone care.

Ma come è nata ApeMio? L’idea è arrivata durante un periodo di grande crisi per la vecchia azienda di famiglia. Wolfgang Sief spiega che in un profondo momento di difficoltà per gli affari della società, lui e i suoi familiari hanno dovuto reinventarsi, creare quell’innovazione, quel nuovo progetto che poteva rilanciare l’azienda, un’idea all’avanguardia, capace di far tornare denaro nelle casse e di rilanciare il nome che la famiglia aveva sul mercato. Il progetto sta avendo un successo strepitoso, anche perché le Ape Piaggio modernizzate sono stata realizzate in modo da essere utilizzabili da chiunque, anche chi non è esperto e non ne ha mai guidata una. La loro nuova concezione infatti prevede che siano mezzi disponibili per chiunque voglia festeggiare con gli amici senza perdere troppo tempo nell’allestimento, scegliendo l’originale idea di avere un’Ape Piaggio come bar e come DJ, con l’ulteriore possibilità di scattare delle foto stampabili immediatamente.

Insomma, super versatilità per questo mezzo che ha fatto la storia della Casa Piaggio e che oggi, grazie a questa start up tirolese, rivive in un’altra veste sicuramente più festosa e originale. Da gennaio ApeMio ha lanciato l’idea con due veicoli disponibili, che si prevede diventeranno 30 entro la fine dell’anno in corso, ognuno diverso e unico.