Altro riconoscimento per il Made in Italy: Maserati Ghibli è l’auto dal miglior design

Il brand di eccellenza del Gruppo FCA vince un importante premio grazie all’innovazione nello stile

Il Gruppo FCA, con il suo brand d’eccellenza Maserati, si aggiudica un importante premio grazie alla Ghibli.

Si tratta di un nuovo riconoscimento per il Made in Italy, che arriva direttamente dalla Germania, dopo che Alfa Romeo Giulia, in Gran Bretagna, è stata valutata come auto più affidabile, superando Case automobilistiche di una certa rilevanza, quali Bmw, Audi e Mercedes. Oggi parliamo invece della splendida Maserati Ghibli, che effettivamente appaga la vista in maniera eccezionale e che per il pubblico è proprio la migliore auto di fascia alta per quanto riguarda l’estetica e lo stile.

La vettura ha ottenuto quindi il premio per la migliore innovazione di design dell’anno 2018, che sta ad indicare quanto la Maserati Ghibli sia una macchina che eccelle dal punto di vista del design, dai tratti inconfondibili per il noto brand automobilistico, che ha dato il meglio di sé. Il pubblico chiamato a votare ha dovuto scegliere, per le 3 categorie previste, tra circa 90 esemplari. Sono state 11.900 le persone che si sono espresse, fornendo la propria valutazione e preferenza.

Il 21.1% dei voti è andato alla Maserati Ghibli, una vittoria schiacciante sui migliori prodotti tedeschi. Sul podio insieme a lei c’era l’Audi A6 con il 12.3% delle valutazioni favorevoli e l’Audi A7, con il 10%. La Porsche Panamera Soprt Turismo è arriva appena sotto il podio, proprio per un soffio, con il 9.9% dei consensi, e a seguire la Mercedes AMG GT 4 porte, auto dalle performance mozzafiato, con il 9%.

Responsabili di questo tocco stilistico senza eguali sono i designer del Centro Stile Maserati di Torino. La berlina sportiva Ghibli è uno dei modelli più importanti per la Casa, che ha contribuito in maniera decisiva al successo del Tridente in tutto il mondo, e che continua a farlo. Quella presentata oggi è una 4 porte sportiva, con le linee di una coupé e la calandra frontale che invece prende ispirazione dall’iconica Maserati A6 GCS.

La Casa automobilistica tiene in modo particolare al design delle sue macchine e si dichiara soddisfatta del riconoscimento ottenuto: la Ghibli infatti rappresenta sotto ogni aspetto l’eccellenza nello stile del Tridente, che unisce l’eleganza alla sportività e all’artigianalità tipica del Made in Italy.

maserati ghibli premio design