ABB Terra High Power: il caricabatterie per veicoli elettrici più veloce al mondo

ABB ha realizzato le colonnine di ricarica per auto più veloci mai esistite fino ad ora.

È stato lanciato ad Hannover Messe, da ABB, il caricabatterie per auto elettriche più veloce al mondo.

La nuova colonnina di ricarica rapida sviluppata da ABB, Terra High Power, opera con potenze che raggiungono i 350 kilowatt e aggiunge fino a 200 km di autonomia in più ad un’auto in soli 8 minuti. Per questo motivo sono strutture molto utili da inserire, ad esempio, nelle stazioni di servizio o nei punti di ristoro autostradali.  Le nuove colonnine ABB sono state selezionate per essere utilizzate nel più grande progetto di infrastrutture dedicate ai veicoli elettrici mai realizzato negli Usa prima d’ora, denominato Electrify America. Verranno inoltre installate in tutto il mondo.

ABB è leader mondiale nel settore delle ricariche per veicoli elettrici e ha installato ben 6.5000 stazioni di ricarica rapida in corrente continua in 60 paesi nel mondo. I prodotti di ABB sono tecnologie di ricarica differenti, da quelle per le auto elettriche, per gli autobus e i camion fino a soluzioni per l’elettrificazione di navi, ferrovie e funivie; la società è definita campione globale nell’e-mobility. ABB è in partnership anche con Formula E, il Campionato Mondiale di auto da competizione sportive elettriche, e infatti, presso lo stand sarà appunto esposta una monoposto dell’ePrix con i simulatori di guida.

ABB ha inglobato nella Divisione Industrial Automation la società B&R, fornitrice leader di soluzioni per l’automazione di macchine e impianti in tutto il mondo; per la prima volta quindi sarà presente allo stand di ABB, essendo diventata la sua business unit globale Machine & Factory Automation.

ABB, durante la Hannover Messe, annuncerà un innovativo report realizzato con The Economist Intelligence Unit, che rileva che i anche i Paesi più preparati devono sviluppare politiche educative e programmi di formazione più efficaci. In questo ABB dimostra il suo costante impegno nell’aiutare la comunità internazionale ad affrontare sfide e opportunità messe in atto dall’intelligenza artificiale e dall’automazione industriale.

Continuando una storia ormai lunga più di 130 anni nell’innovazione, oggi ABB è in prima linea sul futuro della digitalizzazione industriale. Gli obiettivi massimi della società leader nell’elettrificazione, nella robotica e nell’automazione industriale, sono portare l’elettricità a qualsiasi utenza partendo da ogni impianto di generazione e riuscire a realizzare l’automazione nei processi industriali dalle materie prime al prodotto finito.

MOTORI ABB Terra High Power: il caricabatterie per veicoli elettrici più vel...