Vuoi una Bugatti a noleggio? “Bastano” 19.000 euro al giorno

Una società inglese propone il noleggio di supercar, con tariffe giornaliere o per il week end, potendo scegliere tra Veyron, Ferrari Enzo, Lamborghini Murcielago o Rolls Royce Phantom

Come si può fare per mettersi al volante di una supercar? Una possibilità è, naturalmente, quello di essere automobilisti facoltosi, e acquistarne almeno una, se non un’intera collezione.

Di recente, si è fatta sempre più strada un’altra soluzione: alcune società a noleggio permettono di affittare anche automobili di gran lusso, normalmente inavvicinabili per gli utenti “normali”.

Certo, i costi non sono alla portata di tutti, ma nulla a che vedere con un prezzo di acquisto e con i costi di una manutenzione di certe supercar.

Facciamo un esempio: se volessimo noleggiare una delle auto più costose e veloci del mercato, la Bugatti Veyron? La società inglese Holders Vehicle Contracts è in grado di offrirla al costo di 19.000 euro al giorno.

Il modello che viene proposto è una Veyron “standard”, e non una delle numerose versioni speciali di questi ultimi anni, che mantiene comunque tutto il fascino del progetto originario.

Per chi può permettersi qualcosa di più, c’è anche la possibilità di noleggiare la Veyron per un intero week-end, ma in questo caso il prezzo sale vertiginosamente, fino a raggiungere i 52.000 euro. E se la Veyron non rispondesse ai nostri gusti?

C’è la possibilità di noleggiare una Ferrari Enzo di colore nero per 8.000 sterline al giorno (circa 9.250 euro), o 24.000 sterline (oltre 27.700 euro) per il week end; costa molto meno la Mercedes-Benz SLR McLaren, con costi pari a 1.995 sterline per un giorno, e 5.750 sterline per il fine settimana.

Ci sono anche altre automobili da sogno disponibili per il noleggio: una sportivissima italiana come la Lamborghini Murcielago o una rappresentante della tradizione sportiva inglese come la Aston Martin V8 Vantage.

E, infine, non poteva mancare un classico del noleggio tipicamente inglese, nonostante la proprietà tedesca di BMW: il garage di Holders Vehicle Contracts comprende anche una Rolls-Royce Phantom.

In questo caso, non potete però togliervi la soddisfazione di guidarla: il noleggio viene infatti effettuato esclusivamente con chauffeur.

(a cura di Omniauto.it)