Volvo XC40, il Suv compatto votato come ‘novità dell’Anno 2019’

Volvo XC40 è stata eletta con il 12,3% dei voti espressi dai lettori della rivista e del sito web di Quattroruote.

Volvo XC40 ha preceduto nelle preferenze del pubblico BMW Serie 3, seconda classificata con il 10,5% delle preferenze, e Suzuki Jimny che con 10,2% di voti si è aggiudicata il terzo posto.

È la prima volta che la Volvo si aggiudica il riconoscimento di Quattroruote. Volvo XC40 succede nell’albo d’oro del premio di Quattroruote all’Alfa Romeo Stelvio, regina dell’edizione 2018 del concorso.

Il premio ‘Novità dell’Anno’ fu introdotto dalla rivista Quattroruote nel gennaio del 2000 con l’obiettivo di far assegnare ai propri lettori un riconoscimento per la vettura più significativa al debutto nei dodici mesi precedenti. Il premio risponde all’esigenza di designare la vera beniamina del pubblico scelta in una rosa di modelli selezionata dalla redazione tra i più importanti e popolari. A inaugurare l’albo d’oro del premio fu l’Audi TT Roadster.

Siamo particolarmente orgogliosi di questo riconoscimento”, ha commentato a caldo Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia, che ha ritirato per Volvo il premio al Quattroruote Day. ‘‘XC40 è un modello di importanza strategica per Volvo, che ci ha dato e ci sta dando grandi soddisfazioni e che il pubblico italiano ha subito dimostrato di capire e apprezzare. Con XC40 è stata lanciata anche la rivoluzionaria formula di abbonamento Care by Volvo e non è un caso che anche su questo fronte l’Italia abbia ottenuto risultati da primato. Sono certo che l’arrivo delle motorizzazioni ibride, ormai imminenti, non farà che aumentare il favore degli automobilisti italiani‘, ha concluso Crisci.

Volvo XC40 è il primo modello basato sulla architettura modulare compatta per i veicoli sviluppata da Volvo Cars (CMA), destinata a essere la base di tutte le prossime vetture compatte della gamma, incluse quelle a propulsione esclusivamente elettrica.

I dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida della XC40 includono i sistemi di Volvo Cars Pilot Assist, City Safety, Run-off Road per la protezione dei passeggeri e la riduzione delle conseguenze in caso di uscita dalla carreggiata, Cross Traffic Alert con supporto alla frenata e la telecamera a 360° per facilitare le manovre di parcheggio in spazi ristretti.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Volvo XC40, il Suv compatto votato come ‘novità dell’Anno...