Volkswagen Touareg, più facile da guidare grazie alle quattro ruote sterzanti

La Volkswagen lancia sul mercato la sua nuova ammiraglia: la Touareg di terza generazione. Equipaggiata con innovative soluzioni di connettività e un’avanguardistica integrazione dei sistemi di assistenza, comfort, illuminazione e infotainment, la Touareg anticipa il futuro.

Con la Nuova Touareg la Volkswagen presenta un SUV della categoria superiore che è agile e facile da guidare come una compatta. Ciò è possibile grazie alle quattro ruote sterzanti di nuovo sviluppo, in cui sia le ruote anteriori sia le posteriori sterzano in relazione alla situazione di guida. Questo sistema è una delle ragioni per cui l’imponente Touareg se la cava molto bene anche nelle strette strade di città o nelle manovre. Inoltre, le quattro ruote sterzanti garantiscono maggiore stabilità alle alte velocità.

Le quattro ruote sterzanti, insieme alle sospensioni pneumatiche, fanno parte di un pacchetto a richiesta che include sospensioni adattive, regolazione dell’altezza e controllo elettronico dell’assorbimento. Questo insieme di tecnologie porta l’agilità della Nuova Touareg a un livello non immaginabile per il segmento fino a poco tempo fa.

La nuova Touareg è anche la prima Volkswagen disponibile con il sistema di assistenza Nightvision. Una telecamera termica a infrarossi integrata nel frontale dell’auto registra le radiazioni emesse da organismi viventi. Se la telecamera rileva persone o animali, l’assistente avvisa il guidatore, pur entro i limiti del sistema. Ciò riduce il potenziale rischio per i pedoni, specialmente sulle strade poco illuminate fuori dai centri abitati.

MOTORI Volkswagen Touareg, più facile da guidare grazie alle quattro ruote&n...