Volkswagen Touareg, la nuova motorizzazione del suv al Salone di Ginevra

Il suv Volkswagen Touareg svela nuove prestazioni eccezionali in occasione della kermesse svizzera

Anche Volkswagen, come già sappiamo, sarà una delle Case automobilistiche presenti alla tanto attesa kermesse svizzera.

Il Salone di Ginevra arriva quest’anno alla sua 89edima edizione, aprendo le porte dal 7 al 17 marzo per svelare al pubblico tutte le novità del mercato in anteprima mondiale. Quello che ha in serbo per noi Volkswagen è una grande novità per quanto riguarda il suv di grande successo Touareg. Si parla di una nuova motorizzazione, degna quasi di una supercar. Infatti avrà una potenza di 421 Cv, una coppia massima di 900 Nm e uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4.9 secondi. Alte le prestazioni per l’inedito Touareg V8 TDI che la Casa ha intenzione di svelare durante l’importante evento in Svizzera.

Oltre ad essere il più potente suv realizzato dal costruttore tedesco, la grande novità sta anche nel fatto che questi risultati saranno garantiti da un propulsore a gasolio, una specie di SuperDiesel conforme ovviamente alla normativa Euro 6D Temp, quindi che rispetta pienamente l’ambiente, unendovi anche un rendimento degno del settore racing.

Il lancio in Europa è previsto entro la fine del mese di maggio, il nuovo suv Volkswagen Touareg presenta delle dotazioni luxury, tra queste sono subito visibili i cerchi in lega leggera da 19’’, le sospensioni pneumatiche 4 Corner e differenti sistemi di assistenza, miglioramento del comfort e regolazione della dinamica della vettura. Tra questi possiamo citare il mantenimento della corsia, l’accelerazione e la frenata automatiche, lo sterzo integrale attivo, il supporto visione notturna, l’assistenza agli incroci e molto altro.

Per quanto riguarda invece gli interni l’abitacolo comunica sin da subito comfort ed esclusività con anche la possibilità di scegliere l’Innovision Cockpit. Il display da 12’’ della strumentazione digitale si fonde con il touchscreen TFT da 15’’ del sistema di Infotainment Top Discover Premium. I classici tasti mancano quasi completamente, come ogni regolatore e interruttore. Touareg può essere personalizzato quasi come si trattasse di uno smartphone, nei sistemi di regolazione della dinamica di marcia e di comfort e in quelli di assistenza alla guida. Le superfici continue in vetro che proteggono i display aumentano la percezione di lusso e comodità, come anche le applicazioni realizzate in legno pregiato, la pelle e la possibilità di avere i sedili ventilati in pelle Savona. Tutto questo e molto altro ancora sarà visibile tra pochi giorni all’89esima edizione del Salone di Ginevra.

volkswagen touareg

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Volkswagen Touareg, la nuova motorizzazione del suv al Salone di ...