Volkswagen T-Roc R, il suv estremo al Salone di Ginevra

Alla tanto attesa kermesse svizzera Volkswagen presenterà la versione sportiva del suo suv di grande successo

Volkswagen T-Roc è uno dei mezzi più amati sul mercato e uno dei suv in testa alle classifiche di vendita.

Quest’anno si svolgerà dal 7 al 17 marzo l’89° edizione del Salone di Ginevra, e come ogni edizione attirerà migliaia di appassionati di motori da tutto il mondo. I visitatori sono in fermento e non vedono l’ora di vedere coi propri occhi tutte le novità che stiamo annunciando da tempo e che saranno presentate ufficialmente dalle Case automobilistiche durante il grande evento internazionale. Tra questi ci sarà anche lui, il suv dal grandioso successo Volkswagen T-Roc, ma questa volta in una versione inedita e mai vista, super sportiva e dalle prestazioni estreme.

Per il momento sul web sono apparse solo alcune immagini di bozzetti del veicolo che sappiamo andrà in produzione e che si posizionerà al top della gamma T-Roc, montando molto probabilmente lo stesso motore che è stato scelto per equipaggiare la Golf R, ovvero un 2.0 litri TSI in grado di erogare una potenza di ben 300 Cv e trazione 4Motion. Le fotospia circolano da mesi e le indiscrezioni insieme alle varie supposizioni anche, finalmente sono arrivate le conferme della Casa.

Le specifiche ufficiali sui dati tecnici non sono ancora state comunicate da Volkswagen, ci toccherà scoprirle durante il Salone di Ginevra. Se il motore, come abbiamo già detto, fosse davvero lo stesso scelto per l’altra amatissima sportiva della Casa, Golf R, allora molto probabilmente vedremo anche sul nuovo suv estremo il cambio automatico DSG.

Quello che si riesce a intravedere dai bozzetti che circolano sul web sono il frontale rivisitato in maniera molto decisa, che presenta oggi delle prese d’aria di dimensioni maggiori e alcuni elementi aerodinamici aggiunti che donano al suv un aspetto molto più dinamico e sportivo. Anche i cerchi in lega sono nuovi e particolari, hanno infatti un disegno creato appositamente per questo allestimento sportivo. Nella zona posteriore vedremo sicuramente i 4 scarichi che vengono inseriti tradizionalmente su tutti i veicoli della gamma supersportiva R della Casa.

Ad oggi non sappiamo nient’altro sulle caratteristiche del nuovo suv estremo Volkswagen T-Roc, che segue le orme del modello tradizionale, lanciandosi però in questa nuova sfida. Non ci resta che attendere allora la kermesse svizzera per poter vedere la presentazione ufficiale del veicolo.

t-roc r

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Volkswagen T-Roc R, il suv estremo al Salone di Ginevra