Volkswagen T-Roc R, arriva anche in Italia il crossover potente

Il nuovo modello sportivo del crossover popolare di VW arriva finalmente anche sul nostro mercato

Lo scorso mese di settembre abbiamo visto la versione sportiva e grintosa del famoso crossover di successo Volkswagen T-Roc. Si tratta della versione R, che oggi è già stata distribuita in tutta Europa in più di 400mila unità e che sta per sbarcare anche in Italia.

Il prezzo di listino sul nostro mercato parte da 44.000 euro, il crossover è caratterizzato dalla dinamica di una vera auto sportiva ed è un crossover spigliato e versatile. Il nuovo T-Roc R è stato modificato nell’estetica, aggiungendo degli elementi che sottolineano il suo carattere sportivo, senza andare a stravolgere l’eleganza che contraddistingue il modello classico e che alla clientela piace parecchio.

Le dotazioni sportive della vettura sono caratterizzate dai cerchi in lega Pretoria da 19 pollici, dai freni a elevate prestazioni con pinze nere R, spiccano poi l’assetto sportivo con altezza da terra ridotta e l’impianto di scarico con 4 terminali inediti. Esteticamente vediamo nuove calotte per gli specchietti con finitura in argento satinato, il logo R sulla calandra frontale, i fari full Led con regolazione della profondità, lo spoiler posteriore e i nuovi paraurti sportivi con design R specifico, sia all’anteriore che al posteriore.

Per quanto riguarda invece gli interni vediamo differenti novità introdotte per questa versione di Volkswagen T-Roc R che arriva anche in Italia. Tra queste non possiamo fare a meno di citare il climatizzatore automatico Air Care Climatronic, il volante multifunzione R rivestito in pelle con palette per il cambio DSG, sedili sportivi in tessuto Carbon Flag con logo R e supporto lombare, inserti dashpad e tunnel centrale in Piano Black, pedaliera in acciaio spazzolato, pomello del cambio rivestito in pelle con cuciture grigie e listelli battitacco in acciaio con logo R.

Tanti gli equipaggiamenti di serie avanzati, come il Composition Media con schermo touch da 8 pollici, tutti i servizi Car-Ner Security&Service, il rilevatore di stanchezza del conducente, il sistema di monitoraggio della distanza con riconoscimento pedoni, l’assistente per il mantenimento di corsia, la frenata d’emergenza, l’Adaptive Cruise Control e i sensori di parcheggio.

Per quanto concerne invece le prestazioni della nuova Volkswagen T-Roc R che arriva in Italia, l’auto scatta da 0 a a00 km/h in 4.8 secondi e raggiunge 250 km/h di velocità massima, per una potenza di 300 cavalli. L’auto monta cambio DSG a 7 marce adattato al temperamento esuberante del crossover sportivo, e la celebre trazione integrale Volkswagen 4Motion. Il risultato è una trazione ottimale anche in caso di condizioni avverse, il nuovo T-Roc R è pronto per il lancio in Italia.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Volkswagen T-Roc R, arriva anche in Italia il crossover potente