Volkswagen rilancia sull’elettrico creando il nuovo suv fuoristrada T-Rug

Un nuovo mezzo off-road per la Casa tedesca che dovrebbe viaggiare per 600 km con una sola ricarica

Il programma elettrico di Volkswagen continua, la Casa tiene particolarmente al mercato delle auto a zero emissioni.

Infatti il gruppo prevede già il lancio di una nuova famiglia di modelli caratterizzati da questa tipologia di alimentazione, tutte ID, dalla compatta al crossover Crozz fino ad arrivare al Van Buzz. Ma nel web sono trapelate delle indiscrezioni che parlano di un nuovo mezzo inedito che Volkswagen sembrerebbe aver promesso di lanciare sul mercato. I progetti in ambito di elettrificazione della gamma si ampliano ancor più, introducendo una nuova vettura chiamata T-Rug. Una denominazione mai sentita, non sarà una ID come le altre, ma farà parte della famiglia contrassegnata dalla T come le sorelle Tiguan, Touareg, T-Roc e T-Cross. Si tratta di un suv con forti caratteristiche e prestazioni da fuoristrada che è stato pensato proprio per essere lanciato sul mercato con la missione di battere l’avversaria Defender, la nuova Land Rover a zero emissioni che la Casa sta elaborando.

T-Rug sarà costruito sulla piattaforma MEB, la stessa che viene usata per tutti gli altri veicoli elettrici. Le varianti della carrozzeria disponibili sul mercato saranno due, di lunghezza differente, una di 450 cm e l’altra raggiungerà invece i 480 cm. Il design sarà robusto e massiccio, gli interni vedranno una dotazione digitale di tutto rispetto, oltre a rivestimenti pensati per il tempo libero e completamente e facilmente lavabili. L’obiettivo dell’auto è quello di percorrere poco asfalto e tanta avventura nella guida fuoristrada, per questo i tessuti e le plastiche interne sono stati pensati per essere lavati con estrema semplicità. È vero che quel che ne esce è un’immagine un po’ lontana dalle Volkswagen che siamo abituati a vedere, ma forse con T-Rug la Casa vuole proprio dare una sferzata di nuovo alla produzione, che sta avviando una grande fase di cambiamento ed è quindi pronta a tutto.

L’autonomia di cui si parla è di ben 600 km di percorrenza con una sola ricarica dell’elettrico, quindi ancora di più di quello che è stato proposto fino ad ora. Il 2022 dovrebbe essere l’anno del lancio, non ci resta quindi che attendere, anche se sappiamo che è ancora tutto da confermare.

volkswagen t-rug

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Volkswagen rilancia sull’elettrico creando il nuovo suv fuoristr...