Ecco le prime immagini della Volkswagen Golf GTI TRC

Sarà presentata al Meeting Worthrsee il 9 maggio la nuova Golf GTI TRC.

Al Meeting Worthersee 2018 che si terrà il 9 maggio in concomitanza del raduno delle Volkswagen sarà presentata la nuova Golf GTI TCR.

Si tratta di una delle compatte sportive più note e apprezzate nel panorama internazionale delle auto, la Golf GTI ha aperto la strada a questo genere di macchine più di 40 anni fa, nel 1976, con una vettura dotata di motore da 110 Cv di potenza, una tre porte decisamente leggera. Dal primo modello la Golf GTI continua a farsi largo sul mercato, crescendo sia nelle dimensioni che nella potenza, arrivando ad avere un motore da 245 Cv. Ma oggi, data l’alta concorrenza, in grado di offrire un’alta dote di cavalli, anche Volkswagen vuole dare il massimo. Per questo motivo è stato diffuso un teaser con estrattore in stile racing nella zona posteriore; sicuramente un’immagine che fomenta a dismisura l’attesa della nuova variante super aggressiva della Golf GTI TCR. La sigla non può che ricordare il modello che corre dell’omonimo campionato, che vanta una potenza di 350 Cv.

Il nuovo modello da strada si avvicinerà molto a quella cavalleria, infatti potrà contare sui suoi 290 Cv, solo 20 in meno rispetto a quelli di cui è dotata la Golf R, disponibili tra i 5.000 e i 6.800 giri/min, 370 Nm di coppia. Motore 2.0 turbo benzina, cambio a doppia frizione DSG a 7 marce. Tutti elementi che daranno modo alla nuova Volkswagen di toccare i 264 km/h di velocità massima, grazie anche alla possibilità di togliere il limitatore.

Non c’era modo più esemplare per celebrare un’auto che è stata venduta in più di 2.2 milioni di modelli in tutto il mondo, soprattutto visto che inizialmente, agli esordi della produzione, era destinata ad essere prodotta solamente in 5.000 unità. Ma la Golf GTI è quella che si dice un’auto di vero, travolgente e inaspettato successo, che ha saputo affascinare milioni di acquirenti sul panorama internazionale. Questa è proprio l’occasione per celebrarne i meriti, arrivati senza aspettative e superando le regole.

Il 9 maggio allora sarà presentata la nuova Volkswagen Golf GTI TCR, ospite d’onore al Meeting Worthersee, in vetta al raduno delle mitiche GTI che hanno fatto la storia. Non sarà il modello ufficiale, anche se sarà molto simile; si tratterà di una variante preserie di quello che poi sarà in vendita a partire dalla fine del 2018.

nuova golf gti trc

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Ecco le prime immagini della Volkswagen Golf GTI TRC