Vip e motori: le auto più costose dei ricchi e famosi

Auto e vip, un binomio che spesso si trasforma in lusso sfrenato e in tremendi scivoloni di stile

Le auto sono una delle più grandi passioni dei vip e qualcuno, come ad esempio Jai Key dei Jamiroquai, si diverte persino a collezionarle.
Proprio Jay Key possiede più di 30 auto di lusso tra cui: una Ferrari F40, una Ferrari Enzo, una Aston Martin DB5, una Lamborghini Miura e molte altre ancora. Anche Nicolas Cage non scherza: in giro si dice che, all’apice della sua carriera, abbia acquistato così tante auto (la maggior parte Ferrari e Lamborghini) da tener testa al Sultano del Brunei. Recentemente, tuttavia, a causa dei tanti debiti accumulati, il suo garage si è notevolmente ridotto.

Patrick Dempsey, il Dottor Stranamore di Greys Anatomy, oltre ad essere uno degli attori più sexy del piccolo schermo, è anche un pilota provetto e possiede diverse Porsche (tra cui una GT3 R), alcune Ferrari, Mercedes e qualche Jaguar.
Ma se la Lamborghini Aventador total-pink di Nicky Minaj è comunque “guardabile”, lo stesso non si può dire della Bentley Continental GT stile “Barbie” (con tanto di lunotto costellato di diamanti) di Paris Hilton: ma suo padre non le dice proprio niente! Assolutamente orribile, invece, l’Audi R8 leopardata di Justin Bieber: questo è l’esempio di come una delle auto sportive più belle degli ultimi tempi possa venire demolita senza pietà dal cattivo gusto.

Kim Kardashian, al contrario di qualche suo collega dello star-system, ha un vero e proprio amore per le auto e ne possiede diverse tra cui un’elegantissima Bentley Continental Cabrio nera e una Mercedes SLR McLaren grigia.
Il nostro Mario Balotelli, probabilmente colto da un raptus d’invidia nei confronti di Bieber, ha pensato bene di vestire la sua Bentley Continental con la tuta mimetica: ma sembra che per lui sia un’abitudine! Il suo collega Cristiano Ronaldo, invece, si è buttato sulle hypercar e lo ha fatto con classe, scegliendo una lussuosissima Bugatti Veyron.

Non disdegna le Jeep ma, se deve andare al ristorante, David Beckham preferisce farlo con la sua preziosissima Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé da 400.000 dollari. Taylor Lautner, star di Twilight, preferisce uscire con una “semplice” Porsche 911 (997) Turbo e anche il suo collega Robert Pattinson guida una Porsche ma la sua è una Boxster. L’anima rock e selvaggia di Gwen Stefani si rispecchia anche nella scelta delle auto: per lei una Range Rover.
Davvero strepitosa la Maserti Ghibli di Lapo Elkann che è riuscito a dare il suo personalissimo tocco fashion anche a un berlina così austera, rendendola (se possibile) ancora più intrigante.


MOTORI Vip e motori: le auto più costose dei ricchi e famosi