Volkswagen ID.3, quanto costerà l’auto elettrica del popolo

Volkswagen ha presentato la nuova elettrica ID.3 al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte. Questo veicolo è il primo modello di una generazione completamente nuova di veicoli elettrici puri, a zero emissioni, efficienza eccezionale e piena connettività. L’ID.3 riflette il riallineamento del marchio Volkswagen ed è anche il primo modello con il nuovo logo Volkswagen.

Lʼinizio della produzione di questa vettura sarà a novembre nello stabilimento di Zwickau e sono già state raccolte 30.000 prenotazioni, soprattutto da Germania e Paesi del Nord Europa.

Al lancio della produzione in serie, Volkswagen ID.3 sarà disponibile con tre opzioni di dimensioni della batteria. La variante di base da 45 kWh consente un raggio di azione elettrico fino a 330 chilometri.

Mutuando la traduzione del nome Volkswagen (auto del popolo in tedesco), ”l’elettrica del popolo” costerà meno di 30.000 euro ed è progettata per durare, perché Volkswagen offre una garanzia di otto anni o 160.000 chilometri per la batteria della ID.3.

Le prime consegne sono previste per tra la primavera e l’estate del 2020. Volkswagen offre una garanzia di 8 anni o 160.000 km sulla batteria.

Volkswagen ID.3, finalmente svelate le immagini dell'elettrica