Volkswagen Golf 8: al via le prevendite dell’ottava generazione. Il prezzo

L’ottava generazione di questa bestseller, venduta finora in oltre 35 milioni di esemplari, segna il debutto non solo di uno dei modelli più innovativi a livello mondiale della classe compatta, ma anche di una delle vetture più moderne in assoluto.

Inizia la prevendita in Italia della nuova Volkswagen Golf 8 la cui commercializzazione nel nostro paese inizierà a marzo con prezzi a partire da 25.750 euro . Al di là di un design più morbido rispetto al passato, i tratti distintivi della nuova Golf  sono l’anima digitale e le motorizzazioni elettrificate.

La  Golf 8 sarà equipaggiata al lancio per il mercato italiano con due motori a benzina (1.0 TSI EVO 110 CV, cambio manuale e 1.5 TSI EVO ACT130 CV, cambio manuale), due turbodiesel 2.0 (TDI 115 CV, cambio manuale e TDI 150 CV, cambio automatico DSG), cui seguiranno altre 9 motorizzazioni: due a benzina (1.0 da 110 CV e 1.5 da 150 CV), due ibridi (1.0 da 110 CV e 1.5 da 130 CV), due ibridi plug-in (entrambi 1.4, da 204 e 245 CV), due turbodiesel (entrambi 2.0 da 115 e 150 CV) e una con alimentazione a metano (1.5 da 130 CV).

La nuova versione di accesso vanta già dotazioni high-tech, tra cui l’assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist, il sistema di controllo perimetrale Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e rilevamento dei pedoni, un nuovo sistema di assistenza alla svolta, Car2X, il Digital Cockpit, un sistema di infotainment online con touchscreen da 8,25 pollici, il volante multifunzione, la chiusura
centralizzata senza chiave Keyless-Go, nonché luci anteriori e posteriori a LED.

Le nuova Golf 8 ha rivisto in maniera sostanziale anche l’abitacolo, digitalizzandolo in ogni singolo aspetto. Il cuore della digitalizzazione è il display touchscreen da 8,25 pollici, grazie al quale controllare il sistema di infotainment del veicolo e non solo.  Al suo fianco trova spazio il digital cockpit da 10 pollici.

I comandi intuitivi sulla Golf possono essere integrati, a richiesta, con il nuovo comando vocale naturale. Il sistema viene attivato semplicemente tramite la voce (“Ciao Volkswagen”) o premendo il tasto Voice sul volante. I comandi vocali consentono di gestire, per esempio, la navigazione, il climatizzatore, il telefono e l’infotainment.

DATI TECNICI DELLA NUOVA GOLF

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Volkswagen Golf 8: al via le prevendite dell’ottava generazione....