Vi sveliamo in anteprima la nuova generazione di Smart

Nuovo marchio, nuovo concept Suv, small e compact car: Smart Concept #1

Foto di Serena Cappelletti

Serena Cappelletti

Giornalista e Automotive Specialist

Giornalista, autrice e conduttrice di programmi tv, PR specializzata, sempre nel settore dell'Automotive. L'ultima esperienza l’ha vista responsabile della comunicazione dell'Autodromo Nazionale Monza. Interviste esclusive, prove auto e un nuovo format video: Serena è il volto [e la voce] di Virgilio Motori.

Si è tenuta presso diversi selezionati concessionari l’anteprima italiana della smart Concept #1, il primo modello della nuova generazione. Il concept SUV introduce il Marchio nel segmento in forte espansione delle small e compact car.

Com’è

La smart Concept #1, prossima alla produzione, trasferisce le dimensioni esterne compatte ed il tradizionale design smart in un nuovo concetto di veicolo, con un posizionamento premium e high-tech ancora più marcato e sottolineato da numerosi elementi interni ed esterni.

Un pò di misure

A dispetto delle dimensioni esterne compatte (4.290/1.910/1.698 mm e 2.750 mm di passo), gli interni della smart Concept #1 sono estremamente spaziosi, grazie anche al posizionamento delle ruote agli angoli del veicolo.

Futuro in stile

Uno degli elementi di design più significativi degli interni è la console centrale che si estende tra i sedili anteriori e si integra senza soluzione di continuità con il design del cruscotto. L’elemento di comando centrale è rappresentato dallo schermo tattile 3D indipendente, con display da 12,8”.
Visuale interna del nuovo SUV Smart
Fonte: Getty
Gli interni del primo SUV Smart

Parola d’ordine: sicurezza

La nuova generazione di modelli smart offrirà il massimo livello di gestione dinamica e sicurezza passiva. Inoltre, la piattaforma fornirà numerosi altri vantaggi tra cui funzioni di ricarica rapida, un’ampia disponibilità di aggiornamenti over-the-air su base cloud per il software del veicolo, caratteristiche di infotainment all’avanguardia ed innovativi sistemi di assistenza alla guida.

Approccio data-driven

Parallelamente alla completa digitalizzazione dei veicoli, smart sta attuando un’ampia revisione delle strutture per la vendita con un approccio data-driven, che ridefinirà l’omnichannel commerce e permetterà di interagire direttamente con i clienti e gli appassionati offrendo un customer journey più semplice e trasparente.