PROMO

Veicoli elettrici: la gamma PEUGEOT rivoluziona il mercato

Sempre più vasta la gamma di motorizzazioni green PEUGEOT: tecnologia all’avanguardia, zero emissioni ed una mobilità sicura e libera nel rispetto dell’ambiente

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Il mondo dell’auto sta cambiando. Come avviene in altri settori, anche qui si guarda alla svolta green. Rispetto per l’ambiente ed una mobilità tutta nuova grazie a PEUGEOT e alla sua gamma di veicoli al 70% già elettrificati, con l’obiettivo, per il 2024, di completare la proposta con le versioni elettriche di ogni modello. La gamma dei veicoli commerciali, dal canto suo, è già tutta disponibile anche in versione 100% elettrica, portando la transizione energetica anche nel mondo dei professionisti del trasporto. Così la casa automobilistica del Leone rivoluziona il mercato ed attiva la transizione energetica con soluzioni innovative che, dopo 130 anni dalla prima auto realizzata e 211 anni dalla fondazione dell’azienda, continuano ad assicurare la libertà di movimento.

Veicoli elettrici: la gamma PEUGEOT

Le auto con l’ausilio di una batteria (100% elettriche o plug-in hybrid) sono le vetture del presente grazie a PEUGEOT che, a poco a poco, si sta liberando dei combustibili fossili. I modelli del Leone si distinguono, infatti, per soluzioni innovative, risultato di secoli di progresso nei quali la Casa si è sempre distinta per essere all’avanguardia nel mondo dell’auto con brevetti e tecnologie innovative.

Oggi la forza della sua proposta è il “Power of Choice” che permette di scegliere il tipo di alimentazione più adatto a esigenze ed utilizzi personali, senza rinunciare a forte personalità, comfort, tecnologia, abitabilità e piacere di guida, da sempre presente nel suo DNA.

La gamma PEUGEOT, con i suoi veicoli elettrificati, è in grado di rispondere già oggi a tutte le esigenze degli automobilisti grazie a vetture compatte, SUV, berline e SW, veicoli commerciali, biciclette e scooter.

PEUGEOT e-Partner: il furgone elettrico di dimensioni compatte per trasporti dentro e fuori città

Tra i veicoli della gamma commerciale spicca il nuovo PEUGEOT e-Partner, il furgone elettrico che rappresenta il perfetto esempio del “Power of Choice” con un’autonomia fino a 275 km nel ciclo WLTP, una capacità di traino fino a 750 kg ed un carico utile fino a 800 kg, con la stessa volumetria interna della versione con motore a combustione interna che arriva fino a 4,4 m3.

Pensato per il lavoro e per tutti i tipi di attività, permette di accedere ai centri cittadini senza limitazioni ed è disponibile in due lunghezze, standard e long, e in due configurazioni: modalità furgone fino a 3 posti e doppia cabina fino a 5.

Lo stile deciso caratterizza la nuova generazione di questo veicolo, lanciato per la prima volta nel 1996 e che oggi si presenta in una nuova generazione che si arricchisce di tecnologie di bordo come l’esclusivo PEUGEOT i-Cockpit® digitale. 

PEUGEOT e-Rifter: il multispazio con vocazione da SUV oggi anche con motorizzazione 100% elettrica

Per gli spostamenti personali, arriva, invece, Nuovo PEUGEOT e-Rifter, la versione elettrificata del noto multispazio con vocazione da SUV. Comoda, ampia e super tecnologica, la vettura vanta un’autonomia fino a 245 km nel ciclo di omologazione WLTP, un bagagliaio con un volume che arriva a 1050 litri con 5 posti a sedere e due lunghezze di carrozzeria, per rispondere a diverse esigenze.

Con prestazioni sempre eccellenti, la capacità di accedere ai centri delle città senza limiti, il tutto a impatto ambientale zero, il multispazio 100% elettrico garantisce una reattività istantanea, senza generare vibrazioni, senza emettere rumori, odori e gas clima alteranti.

Nuovi PEUGEOT e-Expert ed e-Expert Hydrogen

La vasta gamma di motorizzazioni green PEUGEOT non si ferma ai modelli 100% elettrici, ma va oltre con PEUGEOT e-eExpert Hydrogen. Si tratta dell’evoluzione del furgone compatto elettrico (PEUGEOT e-Expert) con una versione alimentata da una pila a combustibile a idrogeno. Così la Casa del Leone diventa uno dei primissimi costruttori a proporre una soluzione di questo genere regalando ai lavoratori la possibilità di coprire tutti i percorsi senza emissioni di CO2 con un’autonomia di oltre 400 km nel ciclo di omologazione WLTP e la capacità di fare il pieno di idrogeno in soli 3 minuti.

La versione elettrica a pila a combustibile a idrogeno conferma la rapida diffusione di PEUGEOT e-Expert che nel 2020 si è dimostrata la soluzione ideale per effettuare le consegne dell’ultimo miglio nel rispetto dell’ambiente e senza costi aggiuntivi grazie alla proposta commerciale “senza pensieri” del noleggio a lungo termine, valida alternativa al classico acquisto o al leasing. Lavorare in silenzio, con comfort e sicurezza ad emissioni zero non è più un sogno.