Jaguar sfreccia nell’elettrico con due nuove edizioni del suv F-Pace

F-Pace Greenstone e Greystone, le nuove edizioni limitate del suv Jaguar

Foto di Serena Cappelletti

Serena Cappelletti

Giornalista e Automotive Specialist

Giornalista, autrice e conduttrice di programmi tv, PR specializzata, sempre nel settore dell'Automotive. L'ultima esperienza l’ha vista responsabile della comunicazione dell'Autodromo Nazionale Monza. Interviste esclusive, prove auto e un nuovo format video: Serena è il volto [e la voce] di Virgilio Motori.

Sin dal 1935 Jaguar produce auto di lusso incredibilmente affascinanti, spinta dalla sua passione di rendere sempre più straordinaria la vita dei suoi clienti. L’attuale famiglia di vetture Jaguar comprende le berline XE, XF e la wagon XF Sportbrake, la sportiva F-TYPE, il performante suv F-Pace, il compact suv E-Pace e la I-Pace, il prestazionale suv interamente elettrico.

A partire dal 2025 Jaguar diventerà un moderno brand di lusso totalmente elettrico, con un rinnovato portfolio di prodotti di straordinaria bellezza, caratterizzati da un design coinvolgente e pioneristiche tecnologie di prossima generazione.

Il viaggio verso l’elettrificazione è già iniziato grazie ad una serie di modelli mild hybrid, plug-in hybrid ed elettrici attualmente disponibili. Oggi la gamma si arricchisce con due speciali edizioni limitate: la F-Pace Greenstone e la F-Pace Greystone.

Jaguar F-Pace Limited Edition: Greenstone e Greystone

In arrivo, solo sul mercato italiano, due speciali Limited Edition della Jaguar F-Pace, la Greenstone e la Greystone, realizzate sulla base della F-Pace R-Dynamic SE. Scopo di entrambe le Limited Edition, scelte dal mercato italiano per la propria clientela, è quello di offrire due vetture estremamente eleganti, ispirandosi a due colorazioni classiche di Jaguar (il verde scuro ed il grigio), ma di rivederle in chiave attuale ed il linea con lo stile ancora più contemporaneo ed essenziale che si addice ad una vettura come la F-Pace che, con il Model Year 2021, ha assunto un nuovo look esterno più accattivante, ha acquisto interni completamente rinnovati di pregevole fattura ed offre un sistema di infotainment PiviPro di ultima generazione.

Le due colorazioni Jaguar

Elemento di particolare rilievo e distinzione sono le due colorazioni, verde e grigio, della carrozzeria. In particolare la Greenstone vanta una colorazione unica, frutto della maestria realizzativa del SVO, Special Vehicle Operations, che si occupa di progettare e realizzare vetture particolari e personalizzate “ad immagine e somiglianza” del proprio Cliente. SVO vanta uno dei reparti di verniciatura più sofisticati e, proprio da questa divisione, è stato prodotto l’ultra metallic Forest Green.

Greystone è invece caratterizzata dal premium metallic Charente grey, un colore profondo con dei riflessi eleganti, classici ma rivisitati in maniera decisamente contemporanea. Cerchi in lega Gloss Black, Black Exterior Pack , tetto panoramico, interni in pelle goffrata Ebony e Siena Tan, inserti in alluminio completano l’esclusiva personalizzazione delle due vetture in edizione limitata.

Prezzi e motorizzazioni

La Jaguar F-Pace Greystone e’ disponibile in 100 esemplari nelle motorizzazioni D200 ed è in vendita con prezzo di Euro 72.900 per la D200.

La F-Pace Greenstone, D200,viene offerta con prezzo di Euro 74.900 ed è disponibile in 25 esemplari.