Smart #1 è pronta al suo debutto sul mercato: i prezzi

E' super connessa e con la sua personalità. Smart #1 con il tocco originale di famiglia arriva con un nuovo passo, attenta alle esigenze di chi oggi vive la mobilità sostenibile

Foto di Serena Cappelletti

Serena Cappelletti

Giornalista e autrice di programmi tv del settore Automotive

Giornalista, autrice e conduttrice di programmi tv, PR specializzata, sempre nel settore dell'Automotive. L'ultima esperienza l’ha vista responsabile della comunicazione dell'Autodromo Nazionale Monza. Interviste esclusive, prove auto e un nuovo format video: Serena sarà il volto [e la voce] di Virgilio Motori.

Dopo la sua anteprima mondiale, la smart #1 è finalmente pronta al suo debutto sul mercato. Progettata come la perfetta alleata per la mobilità di tutti i giorni e pronta a rispondere alle diverse esigenze dei suoi clienti, smart #1 si integra perfettamente in qualsiasi habitat, che si tratti di una metropoli dinamica come Roma o Milano, di un viaggio in autostrada o di un piacevole fine settimana fuori città. Pioniere della mobilità BEV già da 15 anni, primo marchio a convertirsi all’’electric only’ dal 2019, smart aggiunge al suo distintivo know-how nella mobilità elettrica il design premium avanguardista di Mercedes-Benz, combinato all’eccellenza ingegneristica della piattaforma SEA di Geely, per offrire un’esperienza di mobilità di nuova generazione.

Smart #1 è nata per raggiungere esattamente l’ obiettivo della connessione, attraverso un’esperienza di guida coinvolgente e autentica, che aiuta il guidatore a concentrarsi su ciò che è davvero importante, offrendo supporto, assistenza e tutto il comfort necessari, dove richiesto e indispensabile. Driver e passeggeri godono di una sorprendente integrazione con tecnologia di bordo, grazie alla collaborazione con ECARX, esperto di integrazione software e hardware. L’importante partnership sta guidando la trasformazione dei veicoli in dispositivi di comunicazione e mobilità completamente integrati. smart #1 è il primo progetto comune per ridefinire la user experience in modo omogeneo, efficiente e piacevole.

Una vasta gamma di sistemi di assistenza alla guida, telecamera a 360 gradi, assistenza vocale intelligente, luci a LED e portellone posteriore elettroattuato, la versione Premium offre l’audio system firmato Beats, Head-Up Display (HUD), fari CyberSparks+ LED Matrix e assisteza automatica per il parcheggio. La smart #1 BRABUS offre, inoltre, la trazione la trazione integrale e presenta funzionalità e personalizzazioni BRABUS uniche e distintive.

Una user experience facilmente personalizzabile, che pone il driver al centro dell’esperienza di guida, smart #1 è inoltre disponibile con diversi di livelli di allestimento per rispondere, come da tradizione, alle esigenze e allo stile di vita del singolo cliente. Insieme alla ‘Launch Edition’, caratterizzata da un equipaggiamento particolarmente ricco e ricercato e presentata in anteprima mondiale all’inizio di quest’anno, smart #1 è, infatti, disponibile in tre ulteriori line: Pro+, Premium e BRABUS.

Con l’#1, smart e BRABUS si preparano a scrivere un capitolo completamente nuovo di una storica e consolidata partnership, elevandola ad un livello superiore. smart #1 BRABUS segna una pietra miliare dell’integrazione nativa dell’esclusivo tocco BRABUS nella gamma di prodotti smart. Oltre al look, anche le prestazioni di smart #1 BRABUS si elevano, con una decisa virata verso la sportività. La potenza passa da 200 kW (272 CV) a 315 kW (428); la coppia da 343 a 543 Nm, passando dalla trazione posteriore alla trazione integrale. Questo offre un’esperienza di guida ancora più emozionante che, grazie anche alla modalità di guida BRABUS, sprigiona tutto potenziale della vettura, per soddisfare anche i drivers più esigenti.

Con l’introduzione della nuova #1, smart cambia anche il suo modello di business e di vendita con un approccio completamente integrato, online e customer centred, supportato da un network di agenti fortemente radicati sul territorio. Per questo nuovo approccio digitale, smart utilizza l’offerta di servizi finanziari integrati di ALD. Il nuovo sistema è semplice e consentirà un processo di ordine molto semplice per i clienti. È possibile prenotare, acquistare, sottoscrivere o noleggiare una smart #1 solo con pochi click, in modalità paperless.

La versione Pro+ è disponibile in Italia ad un prezzo di partenza di 40.650 euro, la Premium a 44.150 euro, la Launch Edition a 45.450 euro e la BRABUS a 48.150 euro (tutti i prezzi includono l’IVA. Sono escluse le spese di immatricolazione e messa su strada). I pre-ordini per le quattro le versioni saranno aperti a partire dal 18 ottobre ed è possibile ordinare la nuova smart #1 presso il più vicino agente sul territorio o on-line, su it.smart.com. È possibile scegliere tra l’esclusività della Launch Edition, lo stile ricercato della versione Premium, il comfort della Pro+ o le prestazioni pure della BRABUS.