La sette posti Dacia con 52 possibili configurazioni

Come un coltellino svizzero, Dacia propone una varietà di configurazioni straordinaria per il suo nuovo Jogger

Un cliente Jogger su due sceglie la nuova versione 7 posti di Jogger, paragonata a un “coltellino svizzero”. Dacia infatti propone più di 52 possibili configurazioni per il su nuovo modello. La Casa ha deciso di rivisitare un classico, la familiare, rispondendo alle esigenze quotidiane delle famiglie di oggi.

E non solo: ha pensato anche a chi ama i viaggi, l’avventura e i grandi spazi, facendo riscoprire il bisogno essenziale di stare insieme, proprio come dice l’ultima campagna social in cui Dacia è protagonista. La lunghezza delle station wagon, l’abitabilità del multispazio e le caratteristiche dei SUV sintetizzano le doti principali offerte dal nuovo Jogger.

Dacia Jogger, l’abitabilità del sette posti

Il nuovo Jogger è arrivato presso la rete di vendita Dacia poco prima di metà marzo, e si è fatto notare sin da subito, diventando protagonista, insieme a tutta la gamma del brand, dell’ultimo open weekend. La Casa fa passare il messaggio “l’essenziale è stare insieme” e, in effetti, su Jogger si sta pure comodi. Il veicolo offre il massimo comfort a tutti gli occupanti.

Le dimensioni? Lunghezza di 4,55 m e un passo generoso di 2,90 m. Dacia Jogger offre la migliore abitabilità del mercato. L’altezza della seduta dei sedili aumenta ancor più la sensazione di comfort a bordo. Nella seconda e terza fila, è garantito lo stesso livello di comfort dei sedili anteriori e c’è ampio spazio per i piedi e le ginocchia. Non è tutto, perché l’auto offre inoltre la migliore accessibilità alla terza fila grazie al meccanismo di ribaltamento dei sedili della seconda.

Dacia Jogger è in grado di ospitare a bordo fino a sette adulti, grazie alle sue tre file di sedili. L’auto sta avendo un successo quasi inaspettato: oggi infatti possiamo dire che un cliente su due ha scelto la versione 7 posti e 8 clienti su 10 la motorizzazione ECO-G.

Le infinite configurazioni per accontentare tutti

L’auto è stata progettata con la filosofia di un “coltellino svizzero”, propone addirittura più di 52 possibili configurazioni differenti, per andare incontro alle esigenze di tutti. Dacia Jogger accompagna nella quotidianità le famiglie e sa adattarsi in maniera versatile a tutte le composizioni possibili.

Nella parte posteriore dell’auto troviamo la panchetta da tre posti ripiegabile 2/3-1/3 a livello di schienale e seduta e, nella versione a 7 posti, due sedili singoli ripiegabili ed amovibili. Dacia Jogger propone una massima capacità di carico pari a 2.094 litri. Nella versione a 5 posti, il volume del bagagliaio è di 708 dm3 VDA (con schienale alto). Nella versione a 7 posti, il volume è di 160 dm3 VDA con i sedili della terza fila ripiegati. Grazie all’altezza di carico e alla lunghezza del pianale del bagagliaio, è possibile viaggiare con la propria famiglia, trasportando orizzontalmente anche un passeggino e una bicicletta da bambino.

E non è tutto, per gli appassionati dei viaggi all’avventura, Dacia Jogger offre lo spazio perfetto per caricare anche tutta l’attrezzatura da escursionismo, ma anche eventuali strumenti per chi ama il fai da te oppure gli animali da compagnia: è sufficiente rimuovere i sedili della terza fila. Per facilitare il posizionamento del carico e rendere sicuro il trasporto, il bagagliaio è dotato di tenditori elastici e quattro anelli di ancoraggio.

Sui sedili laterali, in corrispondenza della seconda fila, sono disponibili due ganci Isofix per la sicurezza dei bambini. I due occupanti della terza fila dispongono ognuno di un sedile singolo con bracciolo e ampio finestrino posteriore per una migliore visibilità esterna. L’auto è disponibile con prezzi di listino a partire da 14.650 euro.