Renault, nuovi motori e più connettività a bordo per la nuova Twingo

Arriva la terza generazione di Renault Twingo, doo 26 anni di infiniti successi

La terza generazione di Renault Twingo si mostra in una versione cool e glamour, per accontentare i gusti di tutti.

Tante anche le novità tecnologiche introdotte, le motorizzazioni inedite e il nuovo sistema Renault Easy Link insieme alla Radio R&Go. Anche il look si rinnova con grandi novità all’esterno, la firma luminosa Renault, indicatori di direzione a forma di C, nuovi gruppi ottici con luci diurne a Led, tutto rende il look della nuova Twingo più elegante e moderno. Anche la calandra è inedita, sembra che l’auto sia più larga, grazie alle prese d’aria dinamiche laterali.

La firma luminosa la ritroviamo anche nei gruppi ottici posteriori, mentre il paraurti dietro è stato rinnovato aggiungendo dei profili decorativi. Il portellone si può aprire e chiudere con un solo gesto, dotato di un’apertura più pratica. L’intero look può essere arricchito con personalizzazioni per esempio ai retrivosori esterni, ai profili della calandra, ai paraurti. Nuova anche la gamma dei cerchi in lega, fino a 16’’.

Sono stati aggiunti due nuovi colori glamour, Bianco Quarzo e Giallo Mango, che completano la gamma di tutte le altre sei tinte disponibili. Dal punto di vista degli interni possiamo invece vedere nuovi ambienti e personalizzazioni differenti che però mantengono lo spazio sempre ad alti livelli, come l’abitabilità. In soli 3.6 metri di lunghezza, la nuova Renault Twingo si muove in maniera molto agile nel traffico urbano ed si riesce a parcheggiare in pochissimo spazio.

Nuove le motorizzazioni benzina SCe 65 e TCe 95, conformi alle normative Euro6D Tem, il 1.0 SCe da 65 Cv, ed il 0.9 TCe da 95 cv. Renault Twingo presenta due sistemi di Infotainment, la radio R&GO ed il nuovo Easy Link, con un nuovo sistema operativo, l’interfaccia utente più fluida e una nuova grafica. Tutte le funzioni sono gestite con il touchscreen da 7’’ ad alta risoluzione che è posizionato al centro della consolle. È compatibile con Apple CarPlay e con Android Auto ed è possibile accedere rapidamente e in maniera semplice e sicura alle applicazioni compatibili.

Esiste anche una nuova app gratutita, R&Go chee trasforma gli smartphone in sistemi multimediali compatibili con una guida sicura. Lo schermo è personalizzabile e consente di accedere alle funzionalità di navigazione e Infotainment e alle varie informazioni sull’auto.

MOTORI Renault, nuovi motori e più connettività a bordo per la nuova T...