La regina delle city car in edizione limitata

Smart ForTwo Racingred, la nuova limited edition apre il nuovo anno con una linea di soli 250 esemplari, che arriva dritta al cuore degli appassionati

Il 2023 di Smart si apre con una nuova edizione limitata di sole 250 unità: è in arrivo la Racingred, modello che parla direttamente al cuore degli appassionati della regina delle citycar. Sviluppata su base Pulse, la nuova Smart EQ ForTwo Racingred si distingue per l’esclusiva livrea in carmine red matt, una colorazione assolutamente inedita per le vetture del brand.

Le caratteristiche

L’auto si contraddistingue per lo stile unico, caratterizzato da una dotazione di equipaggiamenti altrettanto ricercata, di cui fanno parte il pacchetto Exclusive, il winter package, la consolle in carbon look e per 200 dei 250 esemplari disponibili, ci sarà anche il caricatore di bordo da 22 kW.

La nuova edizione limitata di Smart EQ ForTwo Racingred è già disponibile in vendita negli Smart Center in tutta Italia, il prezzo di listino parte da 30.195 euro per la versione con caricatore da 4,6 kW e arriva invece a 30.695 euro per coloro che scelgono il modello con charger da 22 kW.

In alternativa, è possibile usufruire di un’offerta di noleggio realizzata su misura per la limited edition Racingred, con anticipo zero, a fronte della permuta di un veicolo elettrico/ibrido, e 36 rate mensili da 355 euro al mese. Sono inclusi nel canone: installazione della Wallbox, assicurazione RCA, Incendio/Furto e KASKO, tutela legale, manutenzione ordinaria e straordinaria, gestione amministrativa, assistenza stradale ed Ecobonus.

La regina delle city car in edizione speciale

Smart (che ha lanciato lo scorso anno il primo SUV) si presenta ai suoi fan in un inedito look “total red”. Una vettura amata dal pubblico sin dal momento del lancio, è la regina delle city car: leggera, piccola e compatta, perfetta per la mobilità urbana e i parcheggi “impossibili” in città. Si muove nel traffico con grande agilità e bastano poche manovre per spostarla ovunque.

Oggi la vediamo in un’edizione limitata con esclusiva livrea in carmine red matt: è la prima limited edition del marchio per il 2023, disponibile in 250 esemplari in tutto. Un colore mai proposto prima sulla regina delle city car, che porta avanti la lunga tradizione delle edizioni speciali firmate Smart.

Paola Ardillo, Responsabile Product Management di Mercedes-Benz Italia, ha dichiarato: “Da quasi 25 anni Smart si è affermata come trend setter nel panorama della mobilità urbana. Rivoluzionaria per vocazione, innovatrice per mindset, ha riscritto le regole della mobilità cittadina grazie ad uno stile unico e distintivo che le ha permesso di divenire un vero e proprio status symbol. Le serie speciali realizzate nel corso di tutti questi anni, di cui la maggior parte esclusivamente per i clienti italiani, sono state un elemento strategico del suo successo e del suo posizionamento premium”.

Smart ForTwo Racingred limited edition
Fonte: Ufficio Stampa
Smart ForTwo: l’edizione limitata Racingred da 250 unità

Come abbiamo detto, l’auto si presenta nell’inedita livrea rosso opaco, la limited edition Racingred offre una dotazione di serie estremamente ricercata, con gli equipaggiamenti più richiesti dai clienti del marchio. La Casa offre infatti il winter package e il pacchetto Exclusive, caratterizzato da rivestimenti in pelle nera, consolle in carbon look, bundle telecamera con sensori di parcheggio e cerchi in lega da 16’’.

I prezzi partono da 30.195 euro per la versione con caricatore da 4,6 kW e 30.695 euro con charger da 22 kW. Un’occasione unica, per portarsi a casa una meravigliosa versione in limited edition della city car elettrica per eccellenza.