Provata per voi: al volante della nuova Opel Mokka

Abbiamo provato la nuova Opel Mokka, ecco come è andata....

Foto di Serena Cappelletti

Serena Cappelletti

Giornalista e Automotive Specialist

Giornalista, autrice e conduttrice di programmi tv, PR specializzata, sempre nel settore dell'Automotive. L'ultima esperienza l’ha vista responsabile della comunicazione dell'Autodromo Nazionale Monza. Interviste esclusive, prove auto e un nuovo format video: Serena è il volto [e la voce] di Virgilio Motori.

È partita su tutti i canali la campagna internazionale del nuovo Opel Mokka: online, stampa e televisione. Il messaggio rispecchia il design pionieristico e le tecnologie innovative del nuovo modello, con il quale Opel inizia il suo nuovo corso stilistico, sintetizzato nel claim della campagna: “Less normal. More Mokka”.

Il nuovo Opel Mokka si presenta con il volto di marca rinnovato, Opel Vizor, pure panel e logo completamente nuovo. Il nome del modello al centro del portellone posteriore, cinque comodi posti e un design che la casa madre definisce audace.

Ci ha incuriosito alla presentazione di qualche settimana fa, e allora l’abbiamo provata nella  versione sportiva OPEL Mokka-GS LINE PACK 1.2 da 130CV. Dicono che il nuovo Mokka sia nato per suscitare emozioni…scopriamolo insieme.

Le dimensioni sono compatte per un comfort tipico del brand, ma con una tecnologia da segmento di mercato superiore. Cosi presentano il nuovo Mokka gli ingegneri Opel, con dotazione di serie che comprende moderni sistemi di assistenza alla guida. Quattro gli allestimenti: Edition, Elegance e GS Line, quest’ultimo dal carattere particolarmente sportivo, fino alla versione top di gamma Ultimate, la cui dotazione di serie soddisfa qualsiasi desiderio in termini di sistemi di assistenza alla guida e funzioni di comfort.

Le linee pure contraddistinguono la nuova Mokka , aerodinamica e originale. I motori benzina e diesel offrono potenze che vanno da 100 CV a 130 CV,  con consumo moderato di carburante ed efficienti prestazioni . Anche il turbocompressore risponde immediatamente, con forte sviluppo di coppia a bassi giri. I motori sono abbinati al moderno cambio manuale a sei marce o al fluido cambio automatico a otto marce con palette al volante.

E poi c’è anche lei…La potente e praticamente silenziosa trazione elettrica di Opel Mokka-e produce 100 kW (136 CV) e una coppia massima di 260 Nm fin dalla partenza. La batteria da 50 kWh consente di raggiungere fino a 324 chilometri di autonomia prima di dover ricaricare, secondo il ciclo misto.

Modalità di guida

È possibile scegliere fra tre modalità di guida – Normal, Eco e Sport – per un buon equilibrio tra prestazioni e divertimento, a seconda delle preferenze. Progettata per suscitare emozioni, così presentano il nuovo Mokka gli ingegneri Opel, con dotazione di serie che comprende moderni sistemi di assistenza alla guida. Le dimensioni del nuovo Mokka sono compatte per un comfort tipico del brand, ma con una tecnologia da segmento di mercato superiore.

L’offerta di Infotainment, invece,  comprende i sistemi Multimedia Radio e Multimedia Navi con schermo touch a colori da 7 pollici e il top di gamma Multimedia Navi Pro con schermo touch a colori ad alta risoluzione da 10 pollici. I monitor sono integrati nel nuovo Pure Panel e inclinati verso il conducente. Il display del Driver Info Centre arriva fino a 12 pollici.

Il nuovo Opel Mokka si propone con un ricco equipaggiamento già nella versione d’ingresso, al prezzo di €22.200 chiavi in mano.