Nasce la prima Fiat Panda di lusso, su base Cross e firmata Trussardi

L’auto più amata in Italia ha appena presentato un modello unico ed eccezionale per la storia di Panda

Conosciamo tutti la grande icona Fiat, la mitica Panda, che ha appena lanciato un modello unico, mai visto prima d’ora.

Si tratta della versione inedita Trussardi, presentata nella prestigiosa Piazza della Scala di Milano, la prima Luxury Panda che sia mai stata creata fino ad oggi. L’auto si basa sulla versione Cross e nasce dalla collaborazione di Fiat con un altro grande marchio del Made in Italy che nel nostro Paese ha fatto, e continua a fare, la storia.

Nuovo primato per la Fiat Panda, parliamo infatti della prima operazione in assoluto di co-branding che coinvolge l’iconica vettura e una Casa di Moda. Olivier Franois, presidente Fiat Brand Global, ha dichiarato: “Panda vanta 39 anni di successi, è l’auto più venduta in Italia da 6 anni e la city car più venduta in Europa dal 2003. 7 milioni e mezzo di unità vendute, di cui 5 milioni ancora in circolazione e, allo stesso tempo, è l’auto dei record: è stata la prima city car a quattro ruote motrici, il primo suv urbano, la prima auto a scalare l’Everest e oggi la nuova Panda Trussardi diventa la prima luxury Panda”.

Trussardi ha scelto quindi una modella sempre giovane e alla moda per indossare la ‘la sua collezione’. Il corpo vettura è quello della Panda Cross, un modello progettato per i percorsi off-road, che in questa versione unica vede un gran tocco di stile e di lusso. Il debutto della nuova Panda Trussardi mostra una livrea inedita e esclusiva, di colore Caffè Italiano opaco, a contrasto con i dettagli che invece sono di colore nero lucido. Gli interni sono in perfetto stile fashion e moda, l’abitacolo infatti sembra un vero e proprio salottino, rifinito con materiali nuovi e pregiati e colori inediti. Si nota il tocco sartoriale di Trussardi delle cinture di sicurezza dove spunta il logo della Casa di moda, come anche sulla selleria e sui volanti.

Tomaso Trussardi, chairman dell’azienda milanese, ha ricordato: “Trussardi è stato il primo brand italiano a portare la moda al grande pubblico, sfilando nelle piazze e nei luoghi più vicini alle persone. Da sempre creiamo prodotti dal design unico e la nostra visione di brand è inclusiva e poliedrica. Per questo Fiat Panda indossa lo stile Trussardi e si trasforma in un’automobile al tempo stesso contemporanea, funzionale e curata in ogni dettaglio. Sono molto soddisfatto di questa collaborazione e ringrazio il team Fiat per aver creduto insieme a noi a questo progetto”. La nuova Fiat Panda Trussardi è disponibile con i motori TwinAir Turbo 0.9 a benzina da 85 cavalli, a trazione anteriore e a trazione integrale, oltre al 1.2 da 69 CV.