Il pick-up Tesla si trasforma in un camper per vacanze sicure

Tesla Cybertruck, dopo la presentazione ufficiale, diventa un camper originale e di nuovissima generazione

Abbiamo assistito lo scorso anno alla presentazione di Tesla Cybertruck, la Casa non ha ancora reso nota ufficialmente la versione di serie del suo pick-up elettrico, eppure c’è una società americana che ha già provato a trasformare l’auto in un camper.

Stiamo parlando della Stream It di Las Vegas, che ha proposto la sua originale conversione chiamata CyberLandr, la soluzione ottimale per vacanze sicure (la preferenza per le vacanze in camper sta vivendo un trend crescente, dettato dalla nuova dimensione di vita a cui ci stiamo abituando a causa della diffusione del Coronavirus). L’azienda ha progettato un modulo abitativo telescopico e estensibile; quando viene ripiegato praticamente non si vede più e non ingombra, rimane nascosto nel cassone, in modo da non rovinare le linee dell’auto e la sua aerodinamica.

Nel momento in cui invece l’utilizzatore decide di aprirlo, il camper svela una struttura davvero funzionale, con arredi completi, finiture di lusso e ottime dotazioni hi-tech. Sicuramente non possiamo dire che il camper per il pick-up Tesla Cybertruck sia ampio, tutt’altro, visto che la zona giorno e il bagno offrono una superficie calpestabile che in tutto pare essere circa una volta e mezza quella del cassone del truck.

Gli interni del camper sono comunque moderni e all’avanguardia, sono presenti addirittura i comandi vocali per attivare il climatizzatore, il rubinetto della cucina e le luci. Il pavimento è riscaldato, le sedie e il tavolo diventano letti per gli interni o anche sdraio per l’esterno. La Stream It di Las Vegas che ha creato questa struttura unica assicura una capienza massima per famiglie composte da due adulti e due bimbi.

A bordo del nuovo camper per il truck di Tesla si è sempre connessi, c’è una TV da 32 pollici in 4K, con collegamento satellitare e anche il Wi-Fi (molto utile anche per chi lavora da casa, lo smart working quest’anno, con la pandemia, è diventata la soluzione per molti).

La stanza più originale del camper è il bagno, con lavandino a ribaltina, doccia con ricircolo dell’acqua e filtro purificatore a quattro stadi; ottima soluzione il WC chimico, che consente di evitare il ‘disturbo’ di scaricare le acque nere. Ultima informazione, non per importanza, quella relativa al prezzo. Le prenotazioni per CyberLandr sono già iniziate, costa poco più di 42.100 euro. Il produttore comunque ci tiene a sottolineare che alcune delle caratteristiche di CyberLandr potrebbero variare, visto che Tesla non ha ancora presentato la versione definitiva di produzione del suo truck. Staremo a vedere.