Peugeot 5008, il SUV francese a 7 posti si rifà il look

La Casa è orgogliosa oggi di presentare la nuova estetica del SUV che ha superato quota 300.000 esemplari prodotti

Peugeot oggi è leader nel mercato europeo dei SUV compatti con 5008 e 3008. Il primo, con più di 300.000 esemplari prodotti dal 2017, ha raggiunto una performance commerciale eccezionale in Europa e a livello internazionale.

Anche in Italia ha ottenuto un ottimo successo ed è stata scelta da oltre 15.000 clienti; oggi la Casa presenta la sua nuova versione. Il design comunica una nuova era di modernità e unisce in maniera molto efficace raffinatezza e tecnologia. Il frontale è stato ridisegnato, sono stati introdotti nuovi fari posteriori Full LED, colorazioni che sanno esaltare le forme della carrozzeria e una nuova opzione “Black Pack”.

Peugeot 5008, presentato per la prima volta nel 2017 in versione SUV anziché monovolume, dispone delle più recenti tecnologie e adotta il PEUGEOT i-Cockpit con un nuovo touch screen a centro plancia da 10 pollici HD; inoltre, offre maggiore sicurezza grazie ai nuovi aiuti alla guida ADAS di ultima generazione. Il SUV è il mezzo perfetto per le attività quotidiane e nei momenti di svago, grazie alla sua modularità senza limiti e la capacità di trasportare fino a 7 persone, senza compromettere il comfort a bordo.

Il frontale si è evoluto rispetto alla versione precedente, verso un design ancor più distintivo e unico, l’innovativo stile ridefinisce le linee della modernità, fondendo eleganza e dinamismo. Anche i fari anteriori sono stati ridisegnati per essere più riconoscibili e per sottolineare l’evoluzione dello stile. Sui modelli GT e GT Pack, i fari Full LED offrono un aspetto ancora più tecnologico e distintivo. Nella parte posteriore, i nuovi fari sono aggiornati con tecnologia Full LED a 3 artigli.

Il nuovo SUV Peugeot 5008, dispone di aiuti alla guida (ADAS) di ultima generazione, che completano l’offerta delle tecnologie a bordo. Il successo di questo modello è in parte dovuto anche ai suoi interni. Il PEUGEOT i-Cockpit si è evoluto per essere ancora più moderno e al top di gamma. Sulla consolle centrale, tutte le versioni dotate di cambio automatico hanno ora di serie il selettore della modalità di guida, che permette al guidatore di scegliere tra Normal, Sport ed Eco.

L’auto è disponibile con i seguenti motori termici con emissioni di CO2 contenute; per le versioni a benzina abbiamo il 3 cilindri da 1,2 litri PureTech 130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti e PureTech 130 S&S con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti; il 4 cilindri da 1,6 litri PureTech 180 con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti. Per le versioni diesel invece il 4 cilindri da 1,5 litri BlueHDi 130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti, BlueHDi 130 S&S con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti, il motore a 4 cilindri da 2 litri BlueHDi 180 S&S con cambio automatico EAT8 a 8 rapporti.

Peugeot 5008 sarà ordinabile in Italia a partire dal prossimo autunno e commercializzato da gennaio 2021.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Peugeot 5008, il SUV francese a 7 posti si rifà il look