Ordinabile la nuova Opel Zafira Life: dimensioni e prezzo

La nuova Opel Zafira Life è stata presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Bruxelles a gennaio ed è ordinabile a partire da 31.130 euro (prezzi chiavi in mano in Italia, IPT esclusa). Il motore 1,5 litri turbo diesel a norma Euro 6d-TEMP da 75 kW/102 CV garantisce prestazioni più che adeguate (consumi di carburante secondo il ciclo NEDC1: ciclo urbano 5,4-5,3 l/100 km, ciclo extraurbano 4,9-4,7 l/100 km, ciclo misto 5,1-4,9 l/100 km, emissioni di CO2 134-129 g/km).

La nuova Zafira Life è disponibile in tre taglie: la versione ‘Small’ lunga 4,60 metri, la ‘Medium’ da 4,95 m e la ‘Large’ da 5,30 m.

Già sulla versione entry-level ‘Medium’ di Zafira Life Business (a 31.130 euro) – interessante specialmente per gli operatori professionali – è presente il sedile comfort per guidatore e passeggero anteriore, regolabile in numerose direzioni, che garantisce un’esperienza di guida di tutto relax ulteriormente rafforzata da sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida come l’Assistenza alla partenza in salita Hill Start Assist, il Cruise Control e il Limitatore di velocità, oltre al controllo della trazione con intervento sul motore e sui freni.

La panchetta in seconda fila può essere abbattuta o rimossa. La Opel Zafira Life Business può accogliere fino a nove posti. Il climatizzatore permette di impostare la temperatura desiderata; nella zona posteriore, i vetri oscurati Solar Protect assorbono il calore, aiutano a mantenere una temperatura gradevole nell’abitacolo e proteggono dagli sguardi indiscreti. Laptop e altri dispositivi elettronici possono essere collegati alla presa da 12 V, presente in tutte le tre file di sedili.

Zafira Life Business Innovation top di gamma è disponibile a partire da 41.980 euro in taglia “M” e “L”, offre un numero superiore di tecnologie e sistemi di assistenza di serie, come lo Head Up Display, il Cruise Control e il Limitatore di Velocità, oltre al sistema di infotainment “Multimedia Radio” compatibile con Apple CarPlay e Android Auto

MOTORI Ordinabile la nuova Opel Zafira Life: dimensioni e prezzo