Opel Mokka, arrivano le versioni top di gamma

Il nuovo modello è il primo che presenta l’inedito volto del brand, oggi lancia anche due allestimenti esclusivi

Nuovo Opel Mokka è il primo a presentare l’inedito e innovativo volto del marchio, l’Opel Vizor nella parte anteriore, che integra diverse tecnologie, l’Opel Blitz ridisegnato e il nome della vettura posizionato centralmente sul portellone posteriore.

È anche la prima vettura Opel con il cockpit Pure Panel completamente digitalizzato. Nuovo Opel Mokka è disponibile in due allestimenti top di gamma: l’esclusivo Ultimate con sistemi di assistenza innovativi di serie e lo sportivo GS Line. Un’auto davvero divertente da guidare, sia nella versione full electric Opel Mokka-e che alimentato da motori a combustione. All’interno del nuovo Opel Mokka (SUV dai motori efficienti), conducente e passeggeri possono usufruire del massimo comfort.

L’esclusivo allestimento Ultimate monta cerchi in lega da 18 pollici bicolore, l’Opel Vizor con cornice cromata, il profilo definito da una linea cromata e le piastre paracolpi color argento in puro stile SUV. Sono di serie Active Lane Assist, Cruise Control e frenata automatica d’emergenza, oltre alla vasta gamma di sistemi di assistenza già disponibili sulla versione di ingresso. L’Opel Pure Panel offre un’esperienza di guida completamente nuova, con il suo display digitale da 12 pollici e il sistema di infotainment Multimedia Navi Pro con schermo touch a colori da 10 pollici.

I sedili in Alcantara neri offrono il massimo comfort sul nuovo Opel Mokka Ultimate, il conducente e il passeggero anteriore godono anche della funzione di riscaldamento. Il volante in pelle riscaldato rende la guida ancora più piacevole. L’accesso è molto semplice grazie al sensore nella chiave “Keyless Open & Start”. L’auto è disponibile anche con rivestimento in pelle e funzione di massaggio e supporto lombare regolabile sul sedile del guidatore.

Vediamo invece la versione GS Line di Mokka, particolarmente sportiva: cerchi in lega da 18 pollici TriColor, tetto nero, specchietti neri e piastre paracolpi anteriori e posteriori. L’Opel Blitz, il nome Mokka e la cornice dell’Opel Vizor sono in nero lucido. Il profilo è disegnato da una linea rossa che crea un forte contrasto. L’interno presenta cielo nero, pedali in alluminio e dettagli rossi in tinta.

Con il cambio manuale a sei marce, il suono del motore nella modalità Sport crea un’esperienza di guida veramente unica. In combinazione con il cambio automatico a otto velocità, sono disponibili tre modalità di guida: Sport, Eco e Normal. Il sistema di infotainment Multimedia Radio con schermo touch a colori da sette pollici è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Per quanto riguarda la versione a zero emissioni Opel Mokka-e verde con tetto e cofano neri, possiamo dire che il motore elettrico produce 136 cavalli di potenza con 260 Nm di coppia massima. La batteria da 50 kWh offre fino a 324 chilometri di autonomia elettrica. I prezzi di Opel Mokka dell’elettrico in Italia partono da 34.000 euro. Grazie agli incentivi statali e Bonus Opel, l’auto può costare solo 23.000 euro, con rottamazione di un veicolo inquinante.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Opel Mokka, arrivano le versioni top di gamma