PROMO

Nuovo Renault Kangoo: il multispazio elegante e generoso

La nuova Renault Kangoo cresce nelle dimensioni e diventa ancora più spaziosa. Per chi è alla ricerca di praticità rientra tra le vetture più interessanti sul mercato

Foto di Serena Cappelletti

Serena Cappelletti

Giornalista e Automotive Specialist

Giornalista, autrice e conduttrice di programmi tv, PR specializzata, sempre nel settore dell'Automotive. L'ultima esperienza l’ha vista responsabile della comunicazione dell'Autodromo Nazionale Monza. Interviste esclusive, prove auto e un nuovo format video: Serena è il volto [e la voce] di Virgilio Motori.

Ve lo ricordate il mitico Kangoo, spazio, volume, capacità di interpretazione di tante esigenze dal quotidiano al viaggio. Un grande successo per la casa francese che dal 1997, anno di nascita di questo simpatico multispazio, ha visto giorno dopo giorno la sua crescita e la conquista del cuore di chi lo ha scelto. Oggi Kangoo si rinnova e si presenta migliore, più di quello che già non era, in tutte le sue funzionalità che ne hanno decretato il successo. Scopriamolo insieme.

L’ingegnoso Kangoo, potremmo dire, dal pianale piatto e le barre da tetto innovative si presenta oggi in una nuova forma elegante e sempre tanto generosa. Un design attrattivo dalle linee muscolose, lo potremmo chiamare Kangoo atleta.

Non chiamatela furgonetta

Nuovo Kangoo si impone con uno stile nuovissimo: cofano orizzontale nervato, frontale verticalizzato e spalle generose, allestimenti eleganti e tecnologia Full LED integrata all’anteriore e al posteriore. L’identità è sempre quella di mamma Renault con la firma luminosa C-Shape, la calandra dalla tipica forma a manubrio con profili cromati ed inserti nero lucido. Il posteriore riprende la stessa firma del frontale. Stabile e robusta grazie alla carreggiata ampliata, la nuova Kangoo diventa elegante e si posiziona con un nuovo fascino nel mondo del multispazio. Vediamo cosa è cambiato:

Uno: l’integrazione dei finestrini laterali e degli inserti nero lucido che conferiscono maggiore armonia al design ed accentuano l’effetto da grande vetrata continua.

Due: tanti componenti cromati o in tinta carrozzeria (paraurti, maniglie, protezioni dei binari delle porte scorrevoli), le scocche dei retrovisori nero lucido per una maggiore eleganza e i cerchi in alluminio diamantati Vereste da 17”.

Tre: i fari anteriori e posteriori con tecnologia LED, fin dal primo livello di allestimento.

Quattro: nove tinte di carrozzeria per personalizzarlo al meglio.

Nuova fuori e nuova dentro con ricerca nei materiali e precisione nei dettagli. Proprio come il design esterno, anche quello interno si trasforma con l’inedita plancia di legno scuro spazzolato, l’abitacolo confortevole e un posto guida più ergonomico, elegante e personalizzabile, arricchito della regolazione lombare, per un maggior comfort nei lunghi viaggi.

Nuovo Kangoo è dotato di una nuova plancia con fascia in color legno scuro spazzolato ed inserti cromati in diversi punti dai comandi del climatizzatore, alle bocchette di aerazione, all’anello della leva del cambio.

Kangoo atleta si propone in un perfetto abbinamento fra sellerie e controporte di tessuto integrate nei pannelli interni delle porte, un ulteriore esercizio di raffinatezza. Il volante ora non è più solo regolabile in altezza, ma anche in profondità.

Nuovo Kangoo propone due tipi di cruscotto, il primo con display digitale a colori da 4,2” e il secondo da 7” e un miglior comfort termico, grazie ai sedili anteriori riscaldabili disponibili in opzione e regolabili con 2 potenze.

Climatizzazione automatica bizona e due bocchette di aerazione orientabili nella parte posteriore della consolle centrale per la climatizzazione perfetta anche per i passeggeri dietro. Sono cinque e sono veri i posti all’interno del Nuovo Kangoo che risponde perfettamente alle esigenze di tutta la famiglia e di chi cerca nella propria auto il giusto supporto a tutte le esigenze, quotidiane e del fine settimana.

Ma che diventa un pianale completamente piatto grazie alla panchetta ribaltabile 2/3-1/3 e il sedile del passeggero anteriore ripiegabile. Il volume del bagagliaio che va da 775 litri, nella configurazione a 5 posti, a 3.500 litri, con la panchetta ribaltata e il sedile del passeggero anteriore ripiegato. Con le sue barre da tetto innovative, Nuovo Kangoo si distingue sul mercato proponendo un’opzione di carico supplementare pratica ed esteticamente gradevole, per weeknd sportivi e all’aria aperta.

Ingegnoso e pratico, il nuovo cassetto Renault Easy Life funge da vano portaoggetti con una capacità di 7 litri. Aprendolo, il cassetto scivola fuori: il contenuto sarà così perfettamente visibile e a portata di mano, anche del conducente. Il vano portaoggetti è proposto anche in versione chiusa con sportellino. Un piccolo dettaglio, con il Nuovo Kangoo si può tenere d’occhio tutto quello che succede dietro mentre si guida, grazie allo specchietto di controllo dei sedili posteriori.

Punto di forza di questo nuovo Kangoo, la connettività. La multispazio comprende un caricatore senza fili e il nuovo sistema multimediale Renault EASY LINK con Smartphone Replication e navigazione connessa, su un display da 8”. Sei sono le prese USB: due posizionate sopra al volante, una sulla consolle centrale, una sul frontale della radio o di Renault EASY LINK (a seconda del sistema multimediale prescelto) e due nella parte posteriore della consolle centrale (a seconda delle versioni). Le prese da 12 V non sono certo da meno, con 4 prese all’anteriore e persino nel bagagliaio, per una praticità ancora maggiore.

Nuovo Kangoo propone un caricatore a induzione di una potenza di 15 W e un supporto per smartphone orientabile da agganciare a sinistra o a destra del volante, per adattarsi alle esigenze dei conducenti mancini o destrorsi. Un’altra tecnologia di grande praticità è la chiave Keyless Entry Renault. Il veicolo si apre quando la chiave si avvicina (a meno di un metro di distanza) e si chiude quando si allontana, anche quando è riposta in tasca o in borsa. Nell’abitacolo, consente di avviare il motore semplicemente premendo il pulsante Start / Stop.

Non solo tecnologia. Ma anche tanta sicurezza.

Nuovo Kangoo si arricchisce di quattordici dispositivi di assistenza alla guida di serie per garantire una serenità sempre maggiore, offrire più sicurezza agli occupanti e facilitare le manovre di parcheggio. Dall’alert distanza di sicurezza al sistema di distanza, al regolatore e limitatore di velocità solo per citarne alcuni.

Dotate di tecnologie Renault, tutte le motorizzazioni di Nuovo Kangoo sono conformi ai requisiti della norma Euro 6D Full. Nuovo Kangoo è dotato di motore benzina 1.3 TCe FAP (100 e 130 cv) e motore Diesel 1.5 Blue dCi (75, 95, 115 cv) con trasmissione automatica EDC a 7 rapporti o trasmissione manuale a 6 rapporti. Nuovo Kangoo con Motore Diesel 115 cv sarà commercializzato a fine anno. La gamma proporrà infine un motore 100% elettrico a partire dal 2022.

Nuovo Kangoo: 5 caratteristiche da non dimenticare!

  1. Miglior abitabilità della categoria a livello di sedili posteriori con tre veri posti
  2. Oltre 49 litri di vani portaoggetti accessibili, tra cui il cassetto scorrevole Easy Life
  3. Bagagliaio generoso da 775 litri, nella Top 3 della categoria, estensibile fino a 3.500 litri con l’ampio pianale piatto
  4. Barre da tetto innovative, trasformabili senza attrezzi, per non restare mai a corto di spazio e poter trasportare tutto
  5. Quattordici nuovi dispositivi di assistenza alla guida di serie, per una maggiore sicurezza.

Una nuova Kangoo formato famiglia, bella, comoda, pratica e sicura.