Land Rover Discovery: arriva in Italia il Suv ‘col cofano trasparente’

E’ stato svelato il restyling di Land Rover Discovery Sport, il SUV si è rifatto il look con una serie di aggiornamenti sia sotto il cofano che dal punto di vista delle dotazioni tecnologiche.

Il nuovo Land Rover Discovery Sport è già ordinabile in Italia con un prezzo di partenza di 39.000 euro.

Il nuovo Land Rover Discovery Sport è un 5+2, con 24 combinazioni di versatilità che permettono di raggiungere una capacità di carico massima di 1.794 litri.

La carrozzeria e gli interni hanno subito alcune modifiche per allineare lo stile della sport utility con quello degli ultimi modelli del costruttore britannico.

I motori benzina e Diesel, tutti a 4 cilindri, appartengono alla famiglia ‘Ingenium’, e sono già omologati per le future norme relative alle emissioni che entreranno in vigore a partire dal 2020. Entro fine anno arriverà poi anche una versione ibrida plug-in.

Il ‘cofano trasparente’

Tra le dotazioni tecnologiche spiccano lo “smart rear view mirror”, che trasforma lo specchietto retrovisore centrale in uno schermo HD per vedere cosa succede dietro e il ClearSight Ground View.

Il Ground View (visibile nella foto sotto) è la telecamera che elimina i punti ciechi prodotti dalla visuale dal posto di guida e replica sull’infotainment le immagini del terreno per un’area di 8,5 metri davanti al veicolo e 15 metri di larghezza.