Nuova Renault Espace, l’auto per viaggiare come in salotto

Renault presenta Espace, il crossover della Casa francese con un nuovo design ancora più elegante e confortevole

Renault Espace si rinnova: il crossover diventa ancora più premium, con uno stile più incisivo ed elegante. I designer della Casa francese hanno lavorato molto per rafforzare la personalità dell’Espace, consentendo al tempo stesso di incrementarne la prestanza. Per la prima volta sono stati introdotti i fari adattivi LED Matrix Vision che offrono al modello uno sguardo ancora più intenso.

Il Gruppo Renault, ripartito in sicurezza dopo la prima fase dell’emergenza Coronavirus con un nuovo piano commerciale e finanziario, ha rinnovato completamente il frontale anteriore con nuovi paraurti, una nuova griglia della calandra inferiore e una linea di cromatura trasversale che sottolinea l’iconico frontale del crossover transalpino.

Tutta la gamma Espace è dotata di un tetto panoramico con una superficie di 2,8 metri quadrati. A seconda delle versioni, il tetto può essere apribile ed estendersi fino ai posti posteriori. Per quanto riguarda gli interni, si può scegliere tra due sellerie esclusive in Nappa: Nero Titanio e Grigio Sabbia chiaro, colori ripresi dai rivestimenti dei pannelli interni delle porte.

La nuova Renault Espace presenta il sistema Renault EASY LINK che comprende radio, sistema multimediale, telefonia con compatibilità Android Auto e Apple CarPlay, navigatore con ricerca di indirizzi su Google, prezzo del carburante e informazioni sul traffico in tempo reale.

A bordo sono presenti i sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione: tra questi il Cruise Control Adattivo, il sistema di rilevamento attivo dei veicoli in arrivo, la frenata di emergenza attiva AEBS, il dispositivo di allerta di superamento della linea di carreggiata, il sistema di rilevamento della stanchezza del conducente e il sensore angolo morto.

Disponibile nelle versioni da 5 o 7 posti, l’Espace offre un comfort da Business Class grazie al portellone posteriore motorizzato che consente agli occupanti di viaggiare nelle migliori condizioni. I sedili del conducente e dei passeggeri sono massaggianti, riscaldati e ventilati, regolati elettricamente a 10 vie e dotati di poggiatesta relax che garantiscono un miglior sostegno. I sedili anteriori mantengono la forma avvolgente mentre, nella seconda fila, tre sedili singoli sono previsti per accogliere i passeggeri nelle stesse condizioni.

Nuova Renault Espace, in arrivo dopo la presentazione della elettrica Zoe, è disponibile nella versione TCe 225 EDC FAP: motore 4 cilindri benzina 1.8 turbo a iniezione diretta, abbinato a una trasmissione automatica a doppia frizione EDC 7 rapporti. Disponibili anche le versioni diesel Blue dCi 160 EDC e Blue dCi 200 EDC.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Nuova Renault Espace, l’auto per viaggiare come in salotto