Nuova Peugeot 208 elettrica: già prenotabile online

La nuova creatura elettrica di Peugeot presentata al Salone di Ginevra da oggi si può prenotare

La nuova Peugeot e-208 da oggi si può prenotare online, dopo averla vista al Salone di Ginevra e in questi giorni esposta a Milano.

La Design Week del capoluogo lombardo ospita proprio durante l’edizione in corso oggi la nuova creatura elettrica della Casa francese in anteprima nazionale, per la prima volta in Italia. Lo spazio Peugeot è stato allestito in via Savona e proprio lì hanno fatto la loro apparizione la 208 elettrica insieme alla e-Legend e al Leone monumentale, che come ben sappiamo è il simbolo della Casa da ormai più di 160 anni. Il mercato italiano vede quindi finalmente il tanto atteso lancio della vettura completamente a zero emissioni, che è disponibile nell’allestimento GT e che è stata pensata in ben sei differenti colorazioni per la carrozzeria, per accontentare gusti ed esigenze di tutti. La fase di prenotazione della macchina da parte dei clienti interessati è finalmente iniziata.

La Peugeot 208 elettrica con una potenza di 136 Cv non è l’unica che viene messa a disposizione dalla Casa, insieme ci saranno anche le versioni a benzina 1.2 PureTech turbo 100 con il cambio automatico EAT8 e anche il modello alimentato a gasolio, il diesel 1.5 16v BlueHDi 100 con cambio manuale a sei rapporti. C’è la possibilità di configurare la versione preferita e scoprire l’offerta finanziaria di noleggio privati a lungo termine con Free2Move Lease direttamente attraverso il portale ufficiale della Casa. Il piano di noleggio dura 4 anni e per una percorrenza di 60.000 km.

L’ultima generazione della Peugeot 208 è costruita sulla piattaforma CMP del Gruppo PSA, la stessa che è stata usata sulla DS3 Crossback. Gli interni hanno un look grintoso e compatto, l’auto riprende lo schema dell’i-cockpit, con degli aggiornamenti importanti e particolari. Il quadro strumenti è completamente digitale e la console centrale è più in alto e sorregge un touchscreen simile a quello che abbiamo visto su 3008 e 508.

Per quanto riguarda i motori della nuova Peugeot 208, oltre a quella elettrica completamente ad emissioni zero, vi saranno, come abbiamo detto, il benzina, il diesel e anche un’ulteriore modello mild-hybrid. La versione elettrica sfrutta una batteria da 50 kW con un’autonomia prevista di 300 km, in piena regola con i nuovi standard di misurazione WLTP.