Nuova Opel Corsa, prezzo in promozione per il lancio

A Milano Opel ha svelato la sesta generazione della Corsa, una vera best-seller del suo segmento in Italia. Pensate che sono ben 800mila gli italiani che circolano con una Corsa, un numero che rende bene l’idea del successo che ha questa vettura nel nostro paese. La sesta generazione di Opel Corsa è già ordinabile nelle concessionarie e per la prima volta sarà anche in versione elettrica a batteria (Corsa-e). La Corsa a benzina e Diesel sarà in concessionario a novembre. La versione elettrica a marzo 2020.

Più leggera e con un look aggressivo, la nuova Corsa è lunga 4,06 metri. La vettura è disponibile solamente con carrozzeria a 5 porte. Fin dalla sua versione d’ingresso (la Edition) Opel Corsa offre numerose tecnologie e funzioni di comfort.

Molto interessante l’offerta di lancio. La versione Edition, cinque porte con il nuovo motore 1.2 55 kW (75 CV) viene offerta al prezzo di 12.300 euro chiavi in mano (a fronte della rottamazione di una vettura di più di 10 anni), fino al 30 settembre 2019, e comprende già numerosi sistemi di assistenza alla guida di serie, come l’allerta incidente con frenata automatica di emergenza, il rilevamento pedoni e molto altro.

Per quanto riguarda la versione elettrica, Opel punta a farla diventare un’alimentazione meno di nicchia. Per questo motivo è previsto il noleggio in promozione fino al 30 settembre: per per 48 mesi a 279 euro al mese con gli stessi identici costi di utilizzo della versione Diesel e benzina.

La Corsa elettrica è annunciata con 330 km di autonomia nel ciclo WLTP, grazie a una batteria da 50 kWh. Il motore elettrico eroga una potenza di 136 cavalli e una coppia di 260 Nm. L’accelerazione 0-100 km/h sin completa in 8,6 secondi.