Nuova c4X e nuova ë-C4 X Elettrica: la rivoluzione della tradizione

Pronte all’ordine in Italia la Nuova c4X & Nuova ë-C4 X Elettrica. La nuova era delle famiglie esigenti e sostenibili

Foto di Serena Cappelletti

Serena Cappelletti

Giornalista e Automotive Specialist

Giornalista, autrice e conduttrice di programmi tv, PR specializzata, sempre nel settore dell'Automotive. L'ultima esperienza l’ha vista responsabile della comunicazione dell'Autodromo Nazionale Monza. Interviste esclusive, prove auto e un nuovo format video: Serena è il volto [e la voce] di Virgilio Motori.

C4 X e ë-C4 X Elettrica : una nuova proposta, attraente e accessibile, nella gamma Citroën. Sono l’alternativa ai tradizionali modelli di suv e berlina di medie dimensioni e combinano l’eleganza tipica di una silhouette fastback con l’aspetto moderno di un suv e la raffinatezza senza tempo di una spaziosa 4 porte. Diverse le motorizzazioni a seconda delle esigenze; dai due motori benzina PureTech a un motore Diesel BlueHDi, oltre alla motorizzazione 100% elettrica per ë-C4 X, un’offerta distintiva nel suo segmento che contribuisce ad accelerare la transizione energetica di Citroën.

ë-C4 X Elettrica offre un’autonomia fino a 360 km nel ciclo WLTP, un motore elettrico da 100 kW e 136 CV e una ricarica rapida di 100 km in 10 min con Corrente Continua a 100kW. C4 X e ë-C4 X si contraddistinguono per il massimo comfort a bordo grazie all’esclusivo programma Citroën Advanced Comfort, in particolare per i sedili Advanced Comfort e le sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions. Adottano il nuovo sistema di infotainment My Citroën Drive Plus inaugurato su C5 X.

UN DESIGN DINSTINTIVO E RAFFINATO

C4 X e ë-C4 X Elettrica, dal design decisamente innovativo, si contraddistinguono con eleganza. 6 colori esterni valorizzano la loro silhouette dinamica ed elegante: Polar White (pastello), Steel Grey e Platinum Grey, Pearl Black (metallizzati), Pearl White ed Elixir Red (madreperlati).

Lo stile esterno può essere personalizzato grazie a 4 Pack Color:

  • Glossy Black
  • Glossy Silver
  • Anodised Deep Red
  • Anodised Blue

E grazie a un’offerta di 4 cerchi o copriruote :

  • Copriruota da 18’’ AEROTECH
  • Cerchi in lega da 18’’ AEROBLADE Grey
  • Cerchi in lega da 18’’ AEROBLADE Diamantati
  • Cerchi in lega da 18’’ CROSSLIGHT Diamantati

All’interno, c4X e ë-C4 X Elettrica offrono 6 ambienti diversi per personalizzare il proprio viaggio:

  • L’ambiente di serie propone un abbinamento fra due tessuti: il tessuto Meanwhile e il tessuto Nero
  • L’ambiente Urban Grey, sobrio ed elegante abbina il tessuto a Chevrons Grigio con il tessuto effetto pelle Nero e introduce i sedili Advanced Comfort
  • L’ambiente Metropolitan Grey abbina il tessuto effetto pelle Nero al tessuto Grigio
  • L’ambiente Alcantara® Grey elegante e caldo associa l’Alcantara® Grigio Wind al tessuto effetto pelle Nero
  • L’ambiente Hype Black conferisce un tocco distinto e dinamico abbinando la pelle in pieno fiore Siena nera a un tessuto effetto pelle nera, con i sedili anteriori riscaldati e i tappetini supplementari anteriori e posteriori.
  • L’ambiente Hype Red si contraddistingue per il suo dinamismo sportivo con la pelle pieno fiore Siena rossa abbinata a un tessuto effetto pelle nero sui sedili e i pannelli delle porte. Un ricamo inedito con motivi a chevron sottolinea la fascia in Alcantara® grigia degli schienali e della decorazione delle porte.
  • ë-C4 Elettrica presenta una decorazione blu delle porte che sottolinea l’ambiente del comfort elettrico nell’abitacolo.

COMFORT E SERENITÀ, DUE PAROLE CHIAVE IN TUTTA LA GAMMA

Nuove c4X e ë-C4 X Elettrica presentano tutte le caratteristiche del programma Citroën Advanced Confort® e le tecnologie e gli aiuti alla guida di ultima generazione per offrire agli occupanti comfort e serenità:

  • Sedili Advanced Comfort anteriori e posteriori con schiume morbide e resistenti, per assicurare il massimo comfort di seduta nel tempo, a partire dalla versione Feel Pack
  • Le sospensioni Citroën Advanced Comfort di serie
  • L’abitabilità con il capiente bagagliaio da 510 L, ai vertici della sua categoria
  • L’interfaccia di infotainment My Citroën Drive Plus che permette di accedere ai servizi di navigazione, musica, telefono, ecc. In modo intuitivo, fluido e personalizzabile.
  • Fino a 20 aiuti alla guida per la sicurezza e la serenità al volante
  • Il comfort dell’elettrico per una guida piacevole, silenziosa, dinamica e senza emissioni di CO2.

4 LE POSSIBILI VERSIONI

  • Feel: versione di ingresso gamma, offre le caratteristiche di comfort e sicurezza che ci si aspetta da questo segmento, tra cui climatizzazione automatica bi-zona, sospensioni Citroën Advanced Comfort, Pack Safety, freno di stazionamento elettrico automatico, proiettori a LED con firma luminosa a V e proiettori fendinebbia a LED con illuminazione statica di inserimento. Tra i dettagli stilistici, la versione Feel presenta i gusci dei retrovisori esterni Nero Lucido, copriruote da 18″ AEROTECH (ad eccezione della versione elettrica, che monta cerchi in lega CROSSLIGHT diamantati su tutti i livelli).
  • Feel Pack: il cuore della gamma, offre maggiore comfort e sicurezza, in particolare con i sedili Advanced Comfort, il quadro strumenti digitale a colori con retroilluminazione, i retrovisori ripiegabili elettricamente e la retrocamera. All’esterno, il Feel Pack presenta maniglie esterne delle porte in tinta carrozzeria e cerchi in lega da 18″ AEROBLADE Grey (tranne che sulle versioni elettriche).
  • Shine: la versione top di gamma migliora ulteriormente il comfort del conducente e dei passeggeri con Head-up display a colori, specchietto retrovisore interno elettrocromatico, supporto Citroën® Smart Pad, bracciolo centrale posteriore con vano sci e volante in pelle pieno fiore (riscaldato sulla versione elettrica). La versione Shine è dotata di navigazione e servizi connessi di ultima generazione con My Citroën Drive Plus, un’interfaccia intuitiva e personalizzabile accessibile su un touch screen HD da 10″. In termini di sicurezza, la Shine è dotata del Pack Drive Assist.
  • Shine Pack: versione che si colloca al vertice della gamma, Shine Pack è dotata di Highway Driver Assist – un sistema di guida semi-autonoma di livello 2 -, due prese USB nella fila 2 (una di tipo C e una di tipo A), ambiente Alcantara® Grey con sedili anteriori riscaldati e tappetini supplementari anteriori e posteriori.

C4 X e ë-C4 X Elettrica arriveranno nei punti vendita in Italia in questo primo trimestre.