Dopo la presentazione Nissan Juke arriva nelle concessionarie

In questi giorni le concessionarie sono pronte ad accogliere l’arrivo del veicolo di successo

Abbiamo visto la presentazione ufficiale di Nissan Juke in anteprima a Milano lo scorso mese di settembre, a ottobre poi la Casa ha svelato l’auto e oggi è finalmente la volta del momento più atteso, ovvero l’arrivo dell’auto in tutti i concessionari Nissan.

Nissan Juke è la sorella di Nissan Qashqai, altro veicolo di grandi fama e successo su cui il brand nipponico punta sempre molto. Juke è stata lanciata nel 2010 per la prima volta, aprendo così il segmento che oggi, dopo 9 anni, vede ben 24 competitors differenti. Oggi la versione pronta ad arrivare sul mercato è stata aggiornata e i punti di forza sono lo spazio e la tecnologia moderna.

Nissan Juke non è mai passata inosservata tra i suv compatti di segmento B in questi anni, e anche la nuova generazione riprende le forme che sono sempre piaciute alla clientela, l’aspetto esteriore è solo più muscoloso ed atletico ma la vera caratteristica vincente dell’auto è senza dubbio lo spazio interno, la sua grande abitabilità, grazie anche alle dimensioni maggiorate rispetto al passato.

L’inedita versione N-Design ha permesso l’inserimento di nuovi livelli di personalizzazione e si aggiunge agli allestimenti Visia, Acenta, N-Connecta e Tekna. Il frontale dell’auto risalta la V-Motion Grille e gli interni invece sono stati rivisti totalmente, sono stati utilizzati dei nuovi materiali soft-touch per il cruscotto, il poggiaginocchia e gli inserti delle portiere, per questo l’ambiente è davvero di livello premium.

Per quanto riguarda invece le motorizzazioni è prevista una sola scelta, anche se ne verranno presto inserite delle altre. Il propulsore che vedremo oggi su Nissan Juke è il benzina 1.0, tre cilindri DIG-T turbocompresso da 117 cavalli. Il nuovo suv di successo del marchio giapponese è stato sviluppato pensando a un pubblico dinamico e giovane, un’auto che presenta tecnologie nuove e di ultima generazione.

L’auto monta anche il ProPilot che assiste il guidatore nelle fasi si sterzata, frenata e accelerazione. La nuova Juke inoltre offre il sistema di infotainment NissanConnect che permette l’utilizzo di Apple CarPlay e Android Auto collegate al proprio smartphone grazie allo schermo touchscreen innovativo da 8’’. NissanConnect Services dà la possibilità a tutti di controllare diverse funzionalità dell’auto anche con lo smartphone e addirittura, con Google Assistant, dalla propria abitazione. La nuova Nissan Juke al lancio debutta con una versione esclusiva e limitata, la Premiere Edition, disponibile in Italia in sole 30 unità. Il prezzo di listino parte da 19.620 euro.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Dopo la presentazione Nissan Juke arriva nelle concessionarie