Mustang Mach-E: il primo SUV 100% elettrico di casa Ford

Il SUV elettrico di Ford arriva sul mercato: Mustang Mach-e, prestazioni e potenza elettrificate

Serena Cappelletti Giornalista e autrice di programmi tv del settore Automotive

Cresce e si rinnova la famiglia Mustang, che dopo 55 anni si presenta in versione completamente elettrica, nasce Mach-e. L’iconica muscolosa americana entra nella nuova era della mobilità in versione SUV sostenibile; stesso spirito di libertà, quello che da sempre ispira la coupé sportiva più venduta al mondo , ma con una motorizzazione 100% elettrica. Per la generazione di appassionati Mustang si apre un nuovo capitolo della storia, veloce, divertente, a emissioni zero.

Elegante e sinuosa

Il nuovo SUV di casa Ford è stato interamente disegnato per coprire i desideri dei clienti affezionati, quelli che cercano il bello e non vogliono rinunciare alle tradizionali prestazioni tipiche del marchio.

Connettiva, tecnologica, sostenibile

La nuova Mustang Mach-e è disponibile con batterie a diversa potenza e abbinabili, a seconda della scelta, a due diverse trazioni, posteriore o integrale. Diverse anche le versioni a seconda delle esigenze. Se per esempio si sceglie la trazione posteriore e la batteria più potenziata, la Extended Range, l’autonomia della nuova Mach-e riesce a raggiungere i 600 km/h, secondo il protocollo WLPT.

Tre le modalità di guida

Whisper, per una scelta rilassata, calma, serena e tranquilla. Engage per chi ricerca un momento di equilibrio fra la tenuta di strada e il divertimento alla guida. Unbridled, l’assetto più sportivo, dalle alte prestazioni, per le forti emozioni. Queste le tre modalità di guida messe a disposizione della nuova Mustang, ciascuna con Driving Dynamics specifici.

La trazione integrale

Con il sistema All-Wheel Drive, la nuova Mach-e è in grado di offrire grande accelerazione e maneggevolezza di guida. La trazione integrale sfrutta una nuova distribuzione della coppia, in modo indipendente per il singolo asse.vLa tenuta di strada e le prestazioni all’altezza della fama conquistata nel tempo, fanno del nuovo Suv la punta di diamante dell’ovale blu.

Doppio bagagliaio

Mach-e massimizza lo spazio tipico del SUV, cinque passeggeri comodi e ampio bagagliaio, anzi doppio bagagliaio, il tradizionale posteriore e un vano drenabile anteriore.
Cofano lungo e aggressivo, design posteriore ribassato, fari dal taglio deciso e fanali posteriori tri-bar.

Connettività personalizzata

Il riconoscimento vocale è solo uno dei tanti punti di forza della connettiva Mach-e, insieme al nuovo sistema di comunicazione ed intrattenimento, con apprendimento automatico delle preferenze dei conducenti che mutano nel tempo.

Acquisto on-line

Fra le tante novità di Mach-e c’è anche l’inedita scelta della modalità di commercializzazione. E’ infatti la prima Ford ad essere venduta interamente on-line. Una stanza virtuale Mustang è stata creata appositamente per permettere l’acquisto reale della vettura.
La Mustang Mach-e è un SUV elettrico con accelerazione istantanea che, con il modello GT, garantisce uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi. Partendo dal modello Standard Range da 269 cv, Mach-e si propone ai suoi appassionati con una base di 49,000 euro, prezzo di listino.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Mustang Mach-E: il primo SUV 100% elettrico di casa Ford