Mitsubishi Outlander PHEV, eletto Suv più ‘green’ dell’anno

Mitsubishi Outlander PHEV (Plug-in Hybrid Electric Vehicle) è stato nominato come ‘Green SUV of the Year’ al recente Salone dell’Auto di Los Angeles.

Outlander PHEV ha ricevuto il massimo dei voti sbaragliando la concorrenza di Cadillac XT4, Hyundai Kona, Lexus UX e Volvo XC40 grazie alla sua capacità di alzare il livello in fatto di prestazioni rispettose dell’ambiente ad un costo affrontabile per i consumatori.

Outlander PHEV rimane il SUV ibrido plug-in più venduto al mondo e offre quanto di meglio dei due mondi con un’efficienza da veicolo elettrico (EV) e la capacità di uno sport utility.

Sotto il cofano ha un motore endotermico a ciclo Atkinson 2.4, abbinato a due motori elettrici: quello anteriore da 82 CV e quello posteriore 95 CV, per una potenza di sistema di 224 CV. Il fatto di essere una plug-in le permette di percorrere, stando a quanto dichiarato dalla Casa, fino a 45 km completamente in elettrico grazie alla batteria da 13,8 kWh ricaricabile in circa 5 ore.

Tre gli allestimenti disponibili in Italia: si parte dall’Instyle SDA, proposto a 49.900 euro, per poi passare all’Instyle Plus SDA da 51.400 euro e arrivare al Diamond SDA da 55.400 euro.

MOTORI Mitsubishi Outlander PHEV, eletto Suv più ‘green’ dell...