Marchionne esalta la Giulia: “La migliore auto degli ultimi dodici anni”

L'Alfa Romeo Giulia è la vettura per il rilancio della marchio del Biscione

Il giorno della presentazione alla stampa della nuova Alfa Romeo Giulia, Sergio Marchionne ha rivelato che Fca ha investito oltre un miliardo di euro.

E’ una bellissima macchina, la migliore auto fatta dal gruppo negli ultimi dodici anni, ha un motore pazzesco. La esporteremo in tutto il mondo, negli Usa dal terzo trimestre con un numero limitato di Quadrifoglio“. Se poi il rilancio di Alfa avrà successo, Marchionne non eslcude di coinvolgere nel sistema produttivo anche Pomigliano e Mirafiori: dopo Giulia e il suv Stelvio, “il terzo nuovo modello Alfa Romeo potrebbe arrivare a fine 2017“.

La nuova Giulia è già ordinabile presso gli showroom italiani, con prezzi a partire da 35.500 Euro.

La gamma si declina in cinque allestimenti (Giulia, Super, Quadrifoglio e due allestimenti Business e Business Sport dedicati al mondo delle aziende) e cinque nuove motorizzazioni: 2.2 Diesel da 150 CV e da 180 CV abbinati a un cambio manuale a 6 marce oppure automatico a 8 marce; 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce.

La nuova Giulia adotta la trazione posteriore: si tratta di una scelta progettuale che assicura prestazioni elevate, grande divertimento ed emozioni alla guida, ed è anche un tributo alle radici più autentiche del mito Alfa Romeo.

alfa-romeo-giulia

Fedele alla tradizione Alfa Romeo, la nuova Giulia offre soluzioni tecniche uniche. Tra i contenuti più sofisticati si segnalano l’Integrated Brake System (IBS), che riduce sensibilmente lo spazio di frenata – da 100 km/h a 0 in 38,5 m per Giulia e in 32 m per Quadrifoglio – e le sospensioni attive per un comfort eccezionale.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

MOTORI Marchionne esalta la Giulia: “La migliore auto degli ultimi dodi...