Le nuove offerte Mercedes Me Charge per i clienti elettrificati della Stella

Un abbonamento di ricarica elettrica dedicato ai clienti Mercedes e personalizzato a seconda delle esigenze. arriva la ME CHARGE per tutti

Foto di Serena Cappelletti

Serena Cappelletti

Giornalista e Automotive Specialist

Giornalista, autrice e conduttrice di programmi tv, PR specializzata, sempre nel settore dell'Automotive. L'ultima esperienza l’ha vista responsabile della comunicazione dell'Autodromo Nazionale Monza. Interviste esclusive, prove auto e un nuovo format video: Serena è il volto [e la voce] di Virgilio Motori.

Tre abbonamenti mensili per una ricarica all’insegna di semplicità e convenienza. Abbiamo fatto un bel viaggio da Bari a Napoli con le classi elettrificate Mercedes per scoprire meglio le offerte di ricarica. Mercedes-Benz Italia lancia la prima offerta di ricarica in abbonamento mensile, con la possibilità di scegliere tra tre diversi livelli: Small, Medium e Large. Da oggi, infatti, i clienti dei modelli elettrificati della Casa di Stoccarda, sia Plug-In che full electric, potranno sfruttare tutti i vantaggi di Mercedes Me Charge, con in più la possibilità di scegliere l’abbonamento per le tariffe di ricarica che più si adatta alle proprie esigenze di mobilità. Inoltre, tutti i servizi offerti dall’App di Mercedes Me Charge diventano illimitati e gratuiti.

Le esigenze di mobilità dei clienti che hanno scelto la mobilità elettrificata della Stella hanno posto le basi per realizzare la prima offerta per la ricarica firmata Mercedes me Charge. Trasparenza, semplicità di utilizzo e convenienza sono, infatti, alla base di un piano di abbonamenti mensili previsti per chi guida una vettura plug-in o full electric della gamma Mercedes. Un’offerta che si articola attraverso tre livelli: Small, Medium e Large, e permette di accedere a tariffe estremamente agevolate, sia sulla rete di ricarica pubblica, AC e DC, che attraverso le infrastrutture ad alta potenza di Ionity.

Mercedes me Charge S: gratis

Riservata a chi carica occasionalmente attraverso le infrastrutture di ricarica pubbliche. L’opzione S offre la possibilità di accedere gratuitamente a tutti i servizi di Mercedes Me Charge e accedere all’intera rete di punti di ricarica senza dover più pagare un canone mensile. In questo caso, i costi di per la ricarica dipendono dalle tariffe del gestore presso il quale viene effettuata. La tariffa S è particolarmente utile per i clienti che affidano la ricarica principalmente con alla propria wallbox, a casa o sul posto di lavoro.

Mercedes me Charge M: canone base mensile di 4,90 euro

La tariffa M, si rivolge a chi carica spesso presso le infrastrutture di ricarica pubbliche. Attraverso questo abbonamento è, infatti, possibile ricaricare in tutti i punti Mercedes me Charge ad un prezzo fisso al kWh, indipendentemente dalla tariffa esposta dal singolo provider. Le tariffe convenzionate sono in questo caso di: -AC: 0,47 centesimi/kWh -DC: 0,58 centesimi/kWh -Ionity: 0,58 centesimi/kWh Inoltre, per chi acquista una Mercedes ibrida plug-in il primo anno di abbonamento è incluso nel prezzo.

Mercedes me Charge L: canone base mensile di 16.90 euro

La tariffa L è per i clienti che viaggiano di frequente e preferiscono una tariffa fissa e ad un prezzo molto vantaggioso. Questo abbonamento consente di ricaricare a prezzi fissi ancora più convenienti all’interno della rete Mercedes me Charge e diventa estremamente vantaggioso per coloro che utilizzano spesso le infrastrutture di ricarica della rete IONITY dove il costo al kWh è pari a 0,31 centesimi invece che 0,79. Il costo da infrastruttura pubblica è, invece, di: -AC: 0,40 centesimi/kWh -DC: 0,51 centesimi/kWh Per i nuovi clienti di vetture 100% elettriche, il canone il primo anno di abbonamento  è incluso nel prezzo. Inoltre, per i clienti di EQS, i costi della ricarica presso le stazioni IONITY sono azzerati per un anno dall’attivazione del servizio.