Lancia al fianco delle donne con Punch: lo spot che esorta gli uomini al rispetto delle donne

Lo spot che esorta gli uomini al rispetto delle donne si chiama Punch, con Lancia, Alberta Ferretti e Cristiana Capotondi

Foto di Serena Cappelletti

Serena Cappelletti

Giornalista e Automotive Specialist

Giornalista, autrice e conduttrice di programmi tv, PR specializzata, sempre nel settore dell'Automotive. L'ultima esperienza l’ha vista responsabile della comunicazione dell'Autodromo Nazionale Monza. Interviste esclusive, prove auto e un nuovo format video: Serena è il volto [e la voce] di Virgilio Motori.

Continua la collaborazione tra Lancia, Alberta Ferretti e Cristiana Capotondi. Nasce una nuova iniziativa di sensibilizzazione dedicata alle donne: Punch, tradotto in italiano pugno. Un titolo più che emblematico, un video espressione naturale di una responsabilità sociale sentita da Lancia verso le donne.

Telecamere puntate sugli esterni di un teatro in una serata di gala. Il Red carpet, sinonimo di festa esclusiva, è affollato di fotografi, giornalisti e fans. Ma il tono della musica è scuro. La Lancia Ypsilon by Alberta Ferretti si ferma davanti ai gradini del foyer. Scende una Cristiana Capotondi con un luccicante abito da gala. Partono a raffica i flash, ma poi un fotografo smette di guardare dall’obiettivo e inizia a fissare l’attrice. Lei si mostra con un occhio tumefatto. Tra la folla spuntano altre donne con evidenti segni di violenza sul volto. Ed infine la voce: “Chi usa violenza su una donna, lo fa su tutte noi. Un gesto d’amore lascia un segno solo al cuore”.

 Punch è il manifesto con cui Lancia vuole prendere una posizione chiara al fianco del suo utente ufficiale: le donne. «Una posizione al fianco delle ragazze, mogli, figlie, madri, sigle e fidanzate; delle mille sfumature delle loro personalità; del loro diritto di essere se stesse» ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia. ”Ci siamo chiesti se questo fosse il momento giusto per farlo. Ma anche con le grandi difficoltà internazionali, il tempo giusto per farlo è subito, è sempre”. A metterci la faccia, è il caso di dire, è la stessa Cristiana Capotondi, coprotagonista insieme alla vettura del primo spot dedicato a Lancia Ypsilon by Alberta Ferretti, dove le donne ritrovano le loro sfumature e la loro libertà di esprimersi. Di fronte alle telecamere di Virgilio Motori…lei si è espressa cosi: “la donna è mobile…”
 
L’eleganza italiana senza tempo e l’attenzione alla sostenibilità si incontrano nel segno di una femminilità dal gusto contemporaneo. Dopo quattro generazioni, oltre tre milioni di unità vendute dal 1985, più di 35 serie speciali, leader nel suo segmento, oggi Lancia Ypsilon sigla la propria eleganza con Alberta Ferretti. Marchi dai valori più che mai condivisi: italianità, eleganza, femminilità, attenzione all’ambiente, cura dei dettagli, con uno stile sempre contemporaneo.
L’esclusiva edizione limitata Lancia Ypsilon Alberta Ferretti esalta le doti di compattezza della city car del segmento B più amata dalle donne italiane, traghettando la sua immagine senza tempo verso un domani più sostenibile per le generazioni future.
La nuova Ypsilon Alberta Ferretti è disponibile nell’esclusivo colore Grigio Alberta Ferretti, creato appositamente per questa nuova serie speciale di casa Lancia che, grazie ad un trattamento specifico della vernice, crea un effetto iridescente, facendo emergere i punti di luce rosa celati nella carrozzeria ed esaltandone eleganza e bellezza al femminile.