La Casa della stella a tre punte al Salone nautico di Genova

AL SALONE NAUTICO CON LA NUOVA MERCEDES-BENZ CLASSE C STATION WAGON

Foto di Serena Cappelletti

Serena Cappelletti

Giornalista e Automotive Specialist

Giornalista, autrice e conduttrice di programmi tv, PR specializzata, sempre nel settore dell'Automotive. L'ultima esperienza l’ha vista responsabile della comunicazione dell'Autodromo Nazionale Monza. Interviste esclusive, prove auto e un nuovo format video: Serena è il volto [e la voce] di Virgilio Motori.

Siamo andati al Salone nautico di Genova, dove finalmente abbiamo ritrovato tutta la voglia di mostrare novità e condividere esperienze. Non solo barche all’esposizione. All’ingresso del Salone in gran mostra lei…Mercedes. Lo sapevate il motivo della stella a tre punte? Lo scoprirete in questa intervista esclusiva ad Eugenio Blasetti il direttore della comunicazione di Mercedes Benz Italia.

Una presenza importante questa della casa tedesca al Salone nautico ligure che vede in prima linea la forza vendite della regione e tante novità da presentare. Una protagonista fra tutte la nuova Classe C che abbiamo provato in versione Station Wagon. La nuova generazione di Classe C fissa inediti standard nel segmento in termini di comfort, infotainment ed efficienza grazie all’elettrificazione dell’intera gamma di motori.

Allestimenti ed Equipaggiamenti

L’offerta si articola su sei allestimenti: Business, Sport, Premium, Sport Plus, Premium Plus e Premium Pro, frutto della combinazione di tre livelli di equipaggiamento (standard, con Tech pack o Luxury pack).

Declinazioni estetiche

Sono 3 le versioni: base, Avantgarde e AMG Line.  La versione Business, realizzata sulle esigenze di una clientela professionale, offre una dotazione standard di livello superiore con fari LED high performance, cerchi da 17’’, interni in tessuto e tutta la connettività del sistema MBUX di ultima generazione, assistita dal grande display centrale da 11.9″ e 12.3″ per quello lato guida.Rispetto alla Business, lo styling AVANTGARDE per interni ed esterni arricchisce e dona alla versione Sport un look più ricercato, impreziosito dai sedili realizzati in ARTICO e tessuto.Come da tradizione, la versione Premium dona la sportività estetica firmata Mercedes-AMG. Uno stile che lascia il segno fuori e dentro la vettura, grazie all’AMG Line che rende ancora più esclusivo l’abitacolo, con vetri oscurati e sedili in combinazione ARTICO e Dinamica.

Baby Benz

Gli elementi sono quelli distintivi dell’ammiraglia S, da sempre un riferimento assoluto se si tratta di Berline. I prezzi partono da 50.990 euro per la E 200 mild hybrid Business in versione berlina, circa 1.500 euro in più per la Station Wagon.