Jeep Compass e Renegade: le plug-in hybrid più vendute in Italia

Primo e secondo posto nella classifica italiana nel mese di aprile 2021, il successo di Jeep continua

Jeep Compass 4xe e Jeep Renegade 4xe, con rispettivamente 817 e 576 veicoli, nel mese di aprile 2021 sono stati i modelli plug-in hybrid più venduti in Italia, rispettivamente al primo e al secondo posto della classifica di vendita di questa categoria.

Un grande traguardo, raggiunto in soli 7 mesi dal lancio commerciale avvenuto nel quarto trimestre del 2020. Nel periodo gennaio-aprile 2021, Compass e Renegade, con rispettivamente 2.723 e 2.309 immatricolazioni, si confermano al vertice della classifica dei modelli PHEV più amati dai clienti italiani e tra i più richiesti in assoluto nella configurazione 4xe con tecnologia plug-in hybrid.

Sempre nel mese di aprile, il marchio Jeep è al primo posto per vendite di modelli alla spina, con il 12,13% di quota. Risultato importante per il brand, che quest’anno festeggia il suo 80esimo compleanno, che si celebra proprio durante questa nuova fase entusiasmante della sua storia leggendaria. Lo scorso anno ha preso vita infatti il processo di elettrificazione del marchio, con le nuove Compass 4xe e Renegade 4xe, i primi due modelli con tecnologia plug-in hybrid disponibili in Europa. Lo scorso mese tra l’altro Compass si è evoluta, migliorando la qualità delle finiture e la tecnologia di bordo e introducendo importanti novità in termini di design, sicurezza, tecnologia e funzionalità.

Durante il mese di maggio arriverà anche la nuova Wrangler 4xe, il primo esemplare ibrido plug-in dell’icona Jeep, grazie al quale il brand consoliderà l’offerta di modelli 4xe, per offrire ai clienti nuove soluzioni di mobilità green e più libertà di andare ovunque, nella massima sicurezza. La 4xe è l’esemplare Wrangler più potente, efficiente, sostenibile e tecnicamente avanzato, un nuovo tassello nella strategia di elettrificazione della gamma.

Compass e Renegade sono i primi veicoli Jeep caratterizzati dal logo 4xe, rappresentano il percorso del brand verso la mobilità sostenibile e offrono “emissioni zero” quando si guida in modalità elettrica, insieme alla sicurezza su ogni terreno garantita dal sistema Jeep eAWD, che interviene quando necessario. 4xe identifica oggi il 4×4 secondo Jeep, assicura più capability e prestazioni, garantendo l’equilibrio ottimale fra efficienza, divertimento e attenzione per l’ambiente.

Le due Jeep ibride di successo in Italia uniscono i vantaggi della guida elettrica (bassi costi di gestione, guida silenziosa e zero emissioni in full-electric) e offrono anche la flessibilità di un motore a combustione tradizionale per viaggi lunghi senza l’ansia della ricarica.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Jeep Compass e Renegade: le plug-in hybrid più vendute in Italia