Il segmento C-Suv si arricchisce dell’ibrido Renault Austral

Famiglia al completo in casa Renault. Entra nel segmento C Suv nuovo Austral con motorizzazioni ibride e sostenibili

Foto di Serena Cappelletti

Serena Cappelletti

Giornalista e Automotive Specialist

Giornalista, autrice e conduttrice di programmi tv, PR specializzata, sempre nel settore dell'Automotive. L'ultima esperienza l’ha vista responsabile della comunicazione dell'Autodromo Nazionale Monza. Interviste esclusive, prove auto e un nuovo format video: Serena è il volto [e la voce] di Virgilio Motori.

“Dotato di uno dei migliori sistemi di Infotainment disponibili sul mercato e del motore ibrido più efficiente del mondo, Nuovo Austral permette a Renault di rinnovare la sua offerta di SUV nel segmento C, con un prodotto all’altezza delle sue ambizioni e destinato al cuore del mercato europeo”. Luca de Meo, CEO di Renault, presenta così l’ultimo gioiello arrivato in famiglia.

Si completa così l’offerta di Renault nella categoria SUV con un modello, Austral,  che ambisce a divenire una delle colonne portanti della riconquista del segmento C, cuore del mercato automobilistico mondiale. Nuovo Austral prosegue l’offensiva già avviata con Arkana e Mégane E-TECH Electric in questo segmento, seguendo la tradizione delle “voitures à vivre”, con un approccio assolutamente moderno, quello della Nouvelle Vague che punta a fare della Marca un punto di riferimento a livello di tecnologia, energia pulita e servizi.

Piano strategico Renaulution

Il suo nome, Austral, rimanda al Sud e ai grandi spazi, promettendo illimitate possibilità e mantenendo fede sempre al DNA della Marca. Nuovo Austral vanta un design esterno atletico e tecnologico, che riprende tutti i codici dei SUV. La sua gamma comprende tre allestimenti: Equilibre, Techno ed Iconic. Propone anche, per la prima volta su un veicolo Renault, una versione Esprit Alpine dal look sportivo, declinata nei due allestimenti superiori. Gli interni high-tech e raffinati di Nuovo Austral offrono un comfort degno dei modelli delle familiari che hanno fatto la storia di Renault. Fiore all’occhiello del suo abitacolo generoso ed accogliente, il display OpenR mostra i dati del cruscotto, oltre a quelli di navigazione e multimedia, integrando i migliori servizi e applicazioni di Google. I due grandi display da 12’’, ai quali si aggiunge un head-up display da 9,3’’, offrono una superficie totale di circa 1.000 cm2 per un’esperienza di guida intuitiva, immersiva e connessa.

Sicurezza a 32 dispositivi

All’avanguardia per la sua modernità, Nuovo Austral può contare su 32 dispositivi di assistenza alla guida (ADAS), modalità MULTI-SENSE e il 4CONTROL Advanced, terza generazione del sistema a quattro ruote sterzanti sviluppato da Renault. Tutte tecnologie utili, proattive e smart al servizio del comfort, del piacere e della sicurezza degli occupanti.

Motori e gamme

Primo veicolo Renault progettato sulla piattaforma CMF-CD di terza generazione, sviluppata congiuntamente nell’ambito dell’Alleanza, Nuovo Austral propone una nuova versione del sistema E-TECH “Full Hybrid”, al tempo stesso più potente e più efficiente, e due motorizzazioni benzina “Mild Hybrid” da 48V e 12V. Diverse tecnologie di elettrificazione per una gamma che soddisfa tutte le esigenze di utilizzo dei clienti privati e delle flotte. Prodotto nello stabilimento ultramoderno di Palencia, in Spagna, Nuovo Austral è soggetto a rigorosi controlli in ogni singola fase della sua produzione. Dalla scelta dei materiali al controllo delle funzionalità, passando per l’assemblaggio dei componenti e la verniciatura, niente è lasciato al caso.

Con circa mille requisiti presi in considerazione durante la progettazione del veicolo da esperti interni e un panel di consumatori esterni, qualità e sostenibilità sono specifiche imprescindibili. In Italia, gli ordini di Nuovo Renault Austral sono aperti da Settembre 20