Il nuovo pioneristico sistema frenante di Brembo integra l’intelligenza artificiale per offrire un’esperienza di guida unica

Sensify, il nuovo pionieristico sistema frenante intelligente che consente il piacere di guidare in totale sicurezza

Serena Cappelletti Giornalista e autrice di programmi tv del settore Automotive Giornalista, autrice e conduttrice di programmi tv, PR specializzata, sempre nel settore dell'Automotive. L'ultima esperienza l’ha vista responsabile della comunicazione dell'Autodromo Nazionale Monza. Interviste esclusive, prove auto e un nuovo format video: Serena sarà il volto [e la voce] di Virgilio Motori.

Brembo ha presentato SENSIFY, un nuovo pionieristico sistema frenante intelligente che integra il più avanzato software basato sull’intelligenza artificiale con i componenti frenanti dell’azienda. SENSIFY combina l’attuale portafoglio di prodotti Brembo, quali pinze, dischi e materiali d’attrito con la tecnologia digitale e l’intelligenza artificiale per creare una piattaforma flessibile e rivoluzionaria, che include software, algoritmi predittivi e gestione dei dati per controllare il sistema frenante in modo digitale. Con SENSIFY l’impianto frenante non è più una somma di parti, ma diventa un ecosistema, dove l’intelligenza artificiale e il software giocano un ruolo attivo, sfruttando i big data per migliorare l’esperienza del guidatore e permettendo al sistema di essere costantemente aggiornato.

Abbiamo intervistato Daniele Schillaci, Amministratore Delegato di Brembo per farci raccontare tutte le novità di questo prodotto che abbraccia la vision Brembo – Turning Energy into Inspiration – ed è un altro significativo passo in avanti nel fornire soluzioni all’avanguardia, innovative, intelligenti e sostenibili all’industria automobilistica.

intervista Cappelletti a Brembo

SENSIFY deriva dalla fusione di due parole: SENSE, che è la capacità con cui una persona percepisce un segnale esterno o uno stimolo e SIMPLIFY, che significa semplicità nell’installare al meglio il prodotto in armonia con il veicolo. Quindi, SENSIFY offre costantemente il meglio di due mondi: piacere di guida e sicurezza totale. È intuitivo, reattivo, stabile, e offre al conducente le prestazioni attese quando necessario, unite a un controllo eccezionale. Grazie all’azione frenante ottimizzata su ogni ruota, abbinata all’assenza di resistenza tra pastiglie e dischi che minimizza le emissioni, SENSIFY™ è una soluzione frenante più sostenibile.

Sensify - nuovo sistema frenante Brembo
Infine, SENSIFY offre una grande flessibilità per le case automobilistiche, semplificando l’integrazione in qualsiasi vettura elettrica e con motore a combustione interna, dalle super sportive alle city car e, potenzialmente, ai più recenti veicoli commerciali, offrendo nuove opportunità per il design delle auto. La disponibilità sul mercato di SENSIFY è prevista a partire dall’inizio del 2024.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Il nuovo pioneristico sistema frenante di Brembo integra l’intel...