Ford Puma: il nuovo crossover con il ‘MegaBox’. Video

Ford ha svelato Puma: il suo nuovo crossover di ispirazione SUV che coniuga un design degli esterni dalle linee sinuose, la maggior capacità di carico della categoria e l’innovativa motorizzazione EcoBoost Hybrid.

Tra le innovazioni sviluppate sulla base dei suggerimenti dei clienti, la nuova Ford Puma offre una soluzione di carico, flessibile e intelligente, grazie al MegaBox, versatile spazio ricavato nel piano di carico che estende la capacità del bagagliaio, portandola al vertice della categoria.

Il MegaBox offre una capacità di 80 litri ed è in grado di alloggiare oggetti instabili fino a circa 115 cm di altezza – come piante da appartamento – in posizione verticale. In alternativa, con il coperchio rivolto verso il basso, lo spazio può essere utilizzato per nascondere attrezzature sportive sporche o stivali di gomma fangosi. La fodera sintetica e il tappo di drenaggio posizionato sul fondo del MegaBox, ne facilitano la pulizia con acqua. Lo stivaggio a bordo della Puma è reso ancora più semplice grazie alla tecnologia del Hands-free Tailgate, che consente l’accesso al vano portabagagli con un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore.

L’efficienza nei consumi e le prestazioni sono garantite dall’avanzata tecnologia Ford EcoBoost Hybrid con batterie a ioni-litio da 48 volt .

Il Ford Co-Pilot, l’insieme dei sistemi di guida assistita al loro debutto sui SUV&Crossover Ford compatti, che include l’Adaptive Cruise Control con Stop&Go, la nuova funzionalità di avviso di pericolo in tempo reale (Local Hazard Information), il pad di ricarica wireless e il computer di bordo con schermo da 12.3’’ esaltano l’anima tecnologica di Puma.

Sul mercato i rivali della Ford Puma saranno auto come Volkswagen T-Roc, la nuova Peugeot 2008, la Fiat 500 X.

Il prezzo non ancora comunicato dovrebbe aggirarsi sui 20mila euro.

MOTORI Ford Puma: il nuovo crossover con il ‘MegaBox’. Video