Ford Mustang Shelby GT500 2020, potenza pura da 760 cavalli

La Casa dell’Ovale Blu svela un altro dettaglio della mitica Mustang Shelby, la più potente

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Ford Mustang Shelby GT500 2020 è la nuova muscle car che pian piano il costruttore ci sta svelando in ogni particolare.

Quello che sappiamo oggi riguarda la motorizzazione e di conseguenza anche la potenza eccezionale di questa nuova muscle car estrema. Si tratta di un possente V8 sovralimentato da 5.2 litri che avrà la capacità di erogare ben 760 Cv di potenza e 874 Nm di coppia. La nuova Mustang Shelby GT500 2020 sarà assolutamente l’auto di produzione più potente che non sia mai stata realizzata dalla Casa Ford, un bolide eccezionale pronto per stupire il pubblico. Avevamo già intuito che questa nuova vettura speciale non sarebbe ovviamente stata un’auto come le altre e avrebbe avuto delle caratteristiche uniche, si tratta in realtà della pietra miliare per Ford in termini di potenza.

La Casa infatti ha appunto iniziato a svelare tutti i dettagli tecnici che confermano quelle che erano le nostre ipotesi e intuizioni, è ufficiale che questo bolide ci sorprenderà, innanzitutto perché avrà ben oltre 100 cavalli in più rispetto alla versione precedente, tra l’altro sono 110 in più rispetto alla diretta concorrente Chevrolet Camaro ZL1 e 50 in più della McLaren 720S che è un’altra auto molto agguerrita in competizione con l’ultima creatura di Ford sul mercato, il settore a cui ci riferiamo è senza dubbio quello delle supercar stradali.

Lunga l’attesa per la nuova Ford Mustang Shelby GT500 che tutti gli appassionati stanno aspettando con impazienza, ma è giustificata con un’etichetta di valore assoluto, come abbiamo detto infatti è la stradale più potente di sempre che sia mai stata prodotta da Ford. L’auto monta infatti l’unità V8 sovralimentata, destinata a un modello di serie, con la maggior potenza e la maggior coppia massima che il costruttore dell’Ovale Blu abbia mai prodotto.

Al momento Ford non si è lasciata sfuggire nessun altro dettaglio sull’auto in merito alle prestazioni, la nuova Ford Mustang Shelby GT500 2020 molto probabilmente raggiungerà i 290 km/h di velocità massima, ma nulla è certo, per ora solo rumors. La Casa ha voluto realizzare una vettura veloce, è vero, ma portando anche in dote degli importanti miglioramenti all’aerodinamica, portando una grande evoluzione rispetto al modello precedente, con il nuovo cambio automatico che sarà affiancato ai 760 Cv di potenza eccezionale.