Ford Kuga: arriva la nuova generazione del Suv

Tre versioni ibride per la nuova Ford Kuga, oltre alle classiche motorizzazioni diesel e benzina

La nuova Ford Kuga entra a far parte della gamma di vetture elettrificate della Casa dell’Ovale Blu, come abbiamo già annunciato.

Ford infatti propone sul mercato automobilistico tante differenti motorizzazioni ibride per andare incontro alle esigenze della mobilità del futuro. Ford Kuga verrà proposta con le classiche propulsioni diesel e benzina e in aggiunta con tre versioni ibride a seconda del livello di intervento. La terza generazione del suv compatto è stata svelata ad Amsterdam e si presenta con una linea differente e inedita, con elementi tecnologici più avanzati, un abitacolo più spazioso.

Il pianale utilizzato per la realizzazione della nuova Ford Kuga è il C2, lo stesso usato per la Focus, e le misure quindi sono nuove. Il conducente e i passeggeri avranno più spazio a bordo e gli ingombri saranno quindi maggiori. Le linee sono più moderne, la vettura è più slanciata, negli interni si vede subito il grande schermo digitale controllato dal sistema multimediale Ford Sync. In base alla modalità di guida selezionata i colori del cruscotto cambiano, il divano posteriore è scorrevole e permette di aumentare la capienza del bagagliaio di quasi 70 litri. Per quanto riguarda la motorizzazione, vediamo i soliti 1.5 EcoBoost turbo a benzina con potenze differenti da 120 e 150 Cv e i diesel EcoBlue 1.5 da 120 cavalli, 2.0 da 150 e 179 Cv che si affiancano a tre nuove varianti ibride.

Ci sarà un ibrido leggero, abbinato al 2.0 EcoBlue diesel da 150 Cv, poi una versione “di mezzo”, plug-in hybrid e infine la full-hybrid che combina al motore a benzina un motore elettrico, un generatore e un pacco batterie agli ioni di litio, cambio automatico e trazione anteriore o integrale.

Parliamo invece dei sistemi di sicurezza, che oggi sono sempre in primo piano sulle vetture di ultima generazione, grazie alle tecnologie avanzate. La dotazione della nuova Ford Kuga è completa, ci sono infatti il sistema di mantenimento della corsia per il conducente, insieme alla frenata automatica d’emergenza e al cruise control. FordPass Connect è la nuova tecnologia con la quale è possibile fare hotspot wi-fi per connettere fino a dieci dispositivi. La nuova Ford Kuga sarà disponibile a partire dagli inizi nel prossimo anno in tutte le concessionarie, con prezzi che partiranno da 27.000 euro circa di listino.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

MOTORI Ford Kuga: arriva la nuova generazione del Suv