Portofino, ecco la Ferrari per ”tutti i giorni”

La Ferrari Portofino prende il posto della California ed è ancora più potente con 600 cavalli. Costa circa 190 mila euro.

Dopo aver omaggiato gli Stati Uniti con la ‘California’, la Ferrari ha deciso di puntare sull’Italia, dedicando al borgo ligure la nuova vettura ‘Portofino’.

Il motore da 600 cavalli con accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, rende la Portofino una convertibile elegante e al tempo stesso potente.

E’ stato aumentato lo spazio nel bagagliaio, sufficiente per due o tre trolley da cabina. Anche lo spazio per i due persone nei posti posteriori è più confortevole grazie a 5 centimetri per gamba in più.

Il motore della Portofino è un V8 turbo Ferrari, con 40 cavalli in più rispetto alla California, grazie a moderni componenti meccanici e una taratura dei software di gestione del propulsore che regalano un suono caratteristico

La Ferrari Portofino è adatta a brevi percorrenze, ma anche a viaggi più lunghi, grazie ad un ampio baule, grande abitabilità, tetto rigido retrattile e due posti posteriori

Il prezzo? La vettura è in vendita a 196.061 euro chiavi in mano e le prime consegne avverranno a maggio.

Dimensioni: lunghezza 4,59 metri, larghezza 1,94, altezza 1,32, passo 2,67, bagagliaio 282 litri

MOTORI Portofino, ecco la Ferrari per ”tutti i giorni”