EQV Mercedes Benz, monovolume premium totalmente elettrico

Nasce nella famiglia di Mercedes Benz Vans il monovolume completamente elettrico EQV

Foto di Serena Cappelletti

Serena Cappelletti

Giornalista e Automotive Specialist

Giornalista, autrice e conduttrice di programmi tv, PR specializzata, sempre nel settore dell'Automotive. L'ultima esperienza l’ha vista responsabile della comunicazione dell'Autodromo Nazionale Monza. Interviste esclusive, prove auto e un nuovo format video: Serena è il volto [e la voce] di Virgilio Motori.

E’ la prima monovolume premium a trazione completamente elettrica a batteria della Stella e anche il primo modello EQ di Mercedes Benz Vans.

Versatile come le sorelle della sua famiglia, quella V ha anche i vantaggi delle zero emissioni con un’autonomia che supera i 400 km.

Internamente ha le stesse funzionalità del modello gemello a motore convenzionale, grazie al posizionamento della batteria nel pianale che ne garantisce anche il baricentro. Potenza massima 150 kw che corrispondono a 204 cv, quella continua 70 kw cioè 95 cv per 360 km di viaggio garantiti.

La EQV può ospitare fino ad otto persone, in numerose configurazioni, con un ampio, anzi amicissimo bagagliaio.
Vettura ideale per le famiglie dinamiche o per chi ama passare il tempo libero fuori casa, oggi EQV è apprezzato sempre di più come mezzo di rappresentanza , shuttle o trasporto VIP, grazie alla sua facilità di guida, al comfort di viaggio e alla versatilità del mezzo.

Due le versioni: long ed extralong, a partire dalla prima con un prezzo di 84.025 euro e un’offerta leasing o noleggio da 48 rate.