L’elettrica low cost di Dacia è già un successo

Dacia Spring ha conquistato la clientela di tutta Europa, lanciata in diversi Paesi, ha fatto il boom di prenotazioni e vendite

A partire dallo scorso mese di settembre, con grande entusiasmo, i primi clienti si sono recati presso le concessionarie Dacia per ritirare la loro fantastica auto elettrica di nuova generazione, Spring, che avevano potuto ordinare già a partire da marzo 2021. Grandioso il successo dell’auto low cost.

L’inedita operazione di preordini è stata lanciata in diversi Paesi europei e ha ottenuto un ottimo consenso da parte del pubblico, con più di 16.000 prenotazioni nel giro di soli tre mesi. Ma non è ancora tutto, dallo scorso luglio in Europa, l’auto elettrica low cost Dacia Spring continua a conquistare i clienti con una media di oltre 5.000 ordini al mese. Una vera vettura di successo, è la zero emissioni più venduta in assoluto in Italia negli ultimi mesi.

La Casa è perfettamente al passo con i tempi, ha proposto infatti un inedito veicolo urbano dal look crossover, 100% elettrico ed accessibile al maggior numero di persone possibile. Un’auto che è soprattutto semplice da utilizzare e ricaricare, e in grado di garantire un’autonomia fino a 305 chilometri in città (ciclo WLTP City, 230 km in WLTP combinato). Un vero e proprio strumento di mobilità adatto per la maggior parte degli europei che percorrono mediamente circa 30 km ogni giorno. Per non parlare del prezzo, che sicuramente è una delle carte vincenti del veicolo: listino imbattibile per la nuova elettrica Spring low cost, a partire da 20.100 euro.

Dacia Spring è leader della mobilità 100% elettrica, trova parte del suo pubblico tra i clienti già convinti dalle caratteristiche dei veicoli del brand, che sono tutti essenziali, robusti, accessibili e con il miglior rapporto qualità/prezzo. Prima di tutto però Spring un veicolo di conquista, con la maggior parte dei clienti che acquistano per la prima volta un’auto della gamma Dacia. “In otto mesi la vettura ha raccolto circa 40.000 ordini, registrando così un ottimo lancio commerciale. Rendendo la mobilità elettrica accessibile a tutti, Spring conquista sia clienti che hanno già familiarità con il marchio, sia principalmente nuovi clienti”, le parole di Xavier Martinet, Direttore Vendite e Marketing Dacia.

E come dice la Casa stessa: “Con Dacia Spring, è sempre primavera!”. Si tratta della prima auto 100% elettrica della gamma, di cui abbiamo tanto parlato, ancor prima della sua presentazione ufficiale sul mercato. Una vettura che, dal momento del suo lancio, continua a farsi notare.